28 Gennaio 2023

Rossomotori.it

Il motorsport raccontato fino all'ultima curva

È ufficiale: Mattia Binotto lascia la Scuderia Ferrari

Mattia Binotto Ferrari
La Scuderia Ferrari ha annunciato tramite comunicato stampa di aver accettato le dimissioni di Mattia Binotto, il quale lascerà il team il 31 dicembre

La Scuderia Ferrari ha rilasciato un comunicato stampa in cui dichiara di aver accettato le dimissioni di Mattia Binotto, il quale lascerà il ruolo da team principal il 31 dicembre. Procedono le selezioni per trovare un sostituto all’ingegnere svizzero.

Mattia Binotto lascia la Ferrari che ne accetta le dimissioni

La Scuderia Ferrari annuncia di aver accettato le dimissioni di Mattia Binotto che il 31 dicembre lascerà il suo ruolo di Team Principal della Scuderia di Maranello. Si conclude così l’epoca di Mattia Binotto al comando del reparto corse F1 della Scuderia Ferrari, con un totale di sole 7 vittorie (3 nel 2019 e 4 nel 2022). Queste le parole di Mattia Binotto riportate sul comunicato stampa ufficiale rilasciato da Ferrari:

Mattia Binotto Team Principal Ferrari retroscena
Photo Credit: Scuderia Ferrari

“Con il dispiacere che ciò comporta, ho deciso di concludere la mia collaborazione con Ferrari. Lascio un’azienda che amo, della quale faccio parte da 28 anni, con la serenità che viene dalla convinzione di aver compiuto ogni sforzo per raggiungere gli obiettivi prefissati. Lascio una squadra unita e in crescita. Una squadra forte, pronta, ne sono certo, per ottenere i massimi traguardi, alla quale auguro ogni bene per il futuro. Credo sia giusto compiere questo passo, per quanto sia stata per me una decisione difficile. Ringrazio tutte le persone della Gestione Sportiva che hanno condiviso con me questo percorso, fatto di difficoltà ma anche di grandi soddisfazioni.”

Inizia ora il processo per identificare il nuovo Team Principal della Scuderia Ferrari, che dovrebbe concludersi nel nuovo anno.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.

Raffaello Caruso

About Post Author