Charles Leclerc ha ricevuto il premio Lorenzo Bandini. Il pilota monegasco della Ferrari è ottimista per la gara di domenica a Silverstone

Charles Leclerc è stato premiato nel Museo Ferrari di Maranello in occasione del premio Lorenzo Bandini. Con questa proclamazione, avvenuta nella culla del motorsport, in casa Ferrari, il giovane monegasco ha affermato di sentirsi pronto a fare del suo meglio durante la gara di Silverstone, appuntamento importante per la presenza del nuovo format dettato dalle Sprint Qualifying.

Charles Leclerc ed il trofeo Bandini: “Un onore riceverlo, come tanti grandi piloti”

Ferrari è stata la grande protagonista dell’edizione 2021 del Trofeo Bandini. In primis per la location, dal momento che la tradizionale sede di Brisighella quest’anno è stata sostituita – per poter svolgere la manifestazione nel rispetto delle normative anti Covid-19 – dal Museo Ferrari di Maranello, un luogo iconico nel quale si trovano alcune delle monoposto più vincenti nella storia della Scuderia.

Charles Leclerc premio Bandini
Charles Leclerc a Maranello in occasione del premio Lorenzo Bandini – Photo Credit: Charles Leclerc

Il Cavallino Rampante è stato il brand più premiato di questa 27ª edizione, e si è aggiudicato il riconoscimento principale – una ceramica realizzata dall’artista Goffredo Gaeta rappresentante la vettura di Bandini e la rocca Manfrediana di Brisighella – che è andato a Charles Leclerc, pilota titolare della Scuderia Ferrari Mission Winnow. Nel rispetto della tradizione, che vede il Trofeo assegnato a talenti emergenti, la scelta è caduta sul monegasco per la sua straordinaria stagione di debutto con la Ferrari nel 2019, quando è giunto quarto in campionato ottenendo due vittorie – in Belgio e in Italia – impreziosite da ben sette pole position.

Sono onorato di ricevere questo premio che dal 1992 a oggi è stato vinto, tra gli altri, da sette campioni del mondo: speriamo che sia di buon auspicio per il futuro.

Per quanto mi riguarda c’è ancora tanto lavoro da fare, stiamo facendo fatica in questo momento ma noi diamo sempre tutto. Fa comunque piacere ricevere questi riconoscimenti, specie in periodi non così facili, mi motiva ancora di più anche se non ho bisogno. È sempre bello quando dall’esterno riconoscono che stai facendo un buon lavoro e dando il meglio. Io continuerò a spingere e speriamo di tornare a casa dal GP di domenica con un buon risultato.

SEGUICI SU:

? Facebook, la nostra pagina ufficiale.
? Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
? Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
? YouTube, per gustarti tutti i nostri video.

Raffaello Caruso

About Post Author