Dani Pedrosa wild card 2023
Dani Pedrosa, incuriosito dal nuovo format della MotoGP con la gara sprint il sabato, valuta ad una possibile wild card nel corso del 2023.

A differenza di quanto accaduto nel 2021, quest’anno Dani Pedrosa non ha fatto nessuna wild card con la Red Bull KTM in MotoGP. In un momento in cui ha avuto nuovi impegni anche nel motorsport con il Lamborghini Super Trofeo Europe, si è limitato a correre nelle sessioni di test. Nel 2023 però, grazie anche al nuovo format del weekend introdotto dalla MotoGP, Dani Pedrosa sarebbe tornato a correre qualche GP come wild card.

Dani Pedrosa in vista delle wild card per il 2023: “Si correrà per la maggior parte del Gran Premio con gomme nuove”

Il nuovo format della MotoGP che verrà introdotto dal 2023, sarà uno spartiacque rispetto a quello delle passate stagione, ma il Motomondiale nel corso delle varie epoche ha sempre effettuato dei cambiamenti importanti. Tutti i team e piloti non devono farsi trovare impreparati dal nuovo format e questa lo sa bene anche Dani Pedrosa. Il pilota spagnolo ed attuale pilota collaudatore di KTM si aspetta per questo motivo grandi cambiamenti dalla prossima stagione e, in un’intervista a Speedweek.com, ritiene interessante fare una partecipazione wild card per capire meglio il nuovo format con le gare sprint del sabato. Non avendo concessioni, KTM può godere di un massimo di tre wildcard la prossima stagione, con lo stesso pilota o con piloti diversi.

Dani Pedrosa 2023 wild card
Photo Credit: MotoGP.com

“Sì, è una possibilità per me di competere. Perché l’anno prossimo i fine settimana cambieranno con le gare sprint del sabato. Per capire meglio quali esperienze sono richieste in un Gran Premio del 2023 a causa del nuovo format e cosa cambierà la gara sprint per i piloti regolari, un test può essere interessante. Quando provo, ho un’idea chiara e informazioni nella mia testa su ciò che è necessario e ciò che non lo è. Ad esempio, monto un set di gomme e ci giro fino a quando non sono finite. Quindi passo la maggior parte del mio tempo a provare con le gomme usate. In futuro invece si correrà per la maggior parte del Gran Premio con gomme nuove perché l’ingresso diretto in Q2 sarà deciso venerdì.” Dani Pedrosa

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
🎥 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.

Simone Cervelli

About Post Author