Rossi riprende l'allenamento, in pista assieme all'Academy. I giovani della VR46 presso il Galliano Park. Ecco come è andata la giornata.

Rossi riprende le sessioni d’allenamento in vista del prossimo GP d’Austria, il pluri-campione del mondo è tornato in pista assieme ai ragazzi dell’Academy per rimettersi in sesto dopo le vacanze estive. Ecco com’è andato l’allenamento del dottore assieme a Migno, Bezzecchi, Marini, Vietti ed Antonelli sul noto mini-circuito di Galliano Park.

Allenamento al Galliano Park per Rossi e la VR46

Giornata infuocata per i protagonisti della VR46 che hanno ripreso ad allenarsi dopo la pausa estiva in uno dei mini-circuiti più noti d’Italia: il Galliano Park. Già citato dal dottore, questo famoso impianto è stato il palcoscenico di numerosi allenamenti speciali da parte di molti campioni del mondo delle due ruote per la sua tecnicità.

Rossi allenamento
Rossi riprende l’allenamento al Galliano Park di Forlì – Photo Credit: gallianopark.com

Proprio ieri i giovani talenti dell’Academy del dottore hanno girato sui motard e sulle mini-GP dell’impianto regalando anche qualche emozioni ai presenti. Manuel Fabiano del Galliano Park ha raccontato brevemente com’è andata la giornata:

Hanno girato sia con i minimotard Yamaha YZ85 che con le MiniGP RMU 80 facendo tanti giri. Si sono allenati sul long run cambiando continuamente le moto, hanno fatto un allenamento specifico in vista del ritorno alle competizioni

Manuel Fabiano del Galliano Park

Bezzecchi e Vietti, titolati del team VR46 Moto2, hanno dato battaglia per cercare di conquistare il record della pista:

Alcuni mesi fa erano venuti i giovani della VR46 assieme ad Alberto Surra (pilota CIV Moto3) che era riuscito a strappare il primato a Vietti. Ma ieri sia Bez che Cele hanno girato in 32 alto, che è un tempone. Alla fine Cele è riuscito ad avere la meglio per soli due centesimi, girando in 32″94′.

Manuel Fabiano del Galliano Park

Il post allenamento

Al termine dell’estenuante giornata il 9 volte campione del mondo era visibilmente provato ma è bastato il tradizionale piatto di tagliatelle al ragù della madre di Manuel per farlo tornare in se. La squadra e il pilota della Yamaha Petronas sono pronti a tornare in pista.

Rossi allenamento
Rossi riprende l’allenamento, la foto del suo volto sfinito sui social – Photo Credit: valeyellow46 Official Instagram Page

SEGUICI SU:

Facebook, la nostra pagina ufficiale.
Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
YouTube, per gustarti tutti i nostri video.

Andrea Perfetti

About Post Author