Morbidelli lettera Rossi
Franco Morbidelli ha scritto una lettera dedicando delle belle parole a Valentino Rossi per il quale nutre riconoscenza ed ammirazione.

Franco Morbidelli, ancora in dubbio la sua presenza al GP del Qatar dell’8-10 marzo a Lusail della MotoGP e che dovrebbe segnare l’inizio della sua nuova avventura con la Ducati di Prima Pramac Racing, ha scritto una lettera a Valentino Rossi, ringraziando per averlo aiutato nel suo sogno prendendolo come punto di riferimento, per averlo accolto nella VR46 Riders Academy ed averlo supportato nella sua carriera.

Franco Morbidelli nella lettera in dedica a Valentino Rossi: “Mi hai aiutato a diventare un pilota MotoGP”

Gli ultimi anni di Franco Morbidelli sono stati complicati e condizionati da molti infortuni ed anche il 2024 è iniziato allo stesso modo col rischio di saltare il GP del Qatar. Se il campione del mondo Moto2 del 2017 non venisse dichiarato idoneo per correre, al suo posto a guidare la Ducati del team Prima Pramac Racing ci sarà Michele Pirro. Franky ha avuto anche dei buoni momenti nella sua carriera, tra cui quello di aver sfiorato il titolo MotoGP nel 2020, chiuso al secondo posto. Nei momenti belli e brutti di Morbidelli a stargli vicino è stato Valentino Rossi, suo idolo prima di conoscerlo e poi diventato suo coach nella VR46 Riders Academy. I profili social della MotoGP hanno pubblicato un video dove Franky legge una lettera rivolta proprio a “The Doctor”, ringraziando per quanto fatto nei suoi confronti in questi anni.

Franco Morbidelli lettera Valentino Rossi
Photo Credit: MotoGP.com

Ciao Vale, quando ero un bambino tu eri il mio idolo. Quando ero un teenager sei diventato un mio amico e oggi sei un pilastro della mia vita. Quando ti ho incontrato ero un giovane ragazzo che amava guidare una moto e che sognava di diventare un pilota MotoGP. Quello che era un hobby è diventato la mia professione. Tu hai condiviso la tua esperienza e la tua conoscenza per renderlo possibile. È bello ciò che è successo da allora. Mi hai aiutato a diventare un pilota MotoGP quando ero il primo studente della VR46 Riders Academy. Sono molto grato di averti incontrato perché sei entrato nella mia vita quando non ero nessuno, hai creduto in me, mi hai reso un pilota professionista e hai fatto la tua parte affinché il sogno diventasse realtà, la mia vita. Grazie per la tua fiducia e il tuo supporto. Tu sei il più grande di sempre dentro e fuori la pista. Grazie“. – Franco Morbidelli

👉 Orari GP Qatar 2024

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
🎥 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
💻 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Simone Cervelli

About Post Author