Perez GP Messico
Sergio Perez non si aspetta nessun aiuto, al GP del Messico, da parte di Verstappen. Il messicano vuole vincere il GP di casa da solo.

Sergio Perez non si aspetta nessun aiuto, al GP del Messico, da parte di Max Verstappen. Il pilota messicano della Red Bull vuole portare a casa la vittoria nel suo GP di casa. Siccome Max e Red Bull hanno già portato a casa titolo piloti e costruttori, potrebbe esserci una piccola possibilità per Perez di riuscire nella vittoria. Vittoria che vorrà portare a casa solo per suo merito e non con un aiuto di Verstappen.

Sergio Perez: “Penso ad essere perfetto in Messico”

Sergio Perez dice che non ha bisogno del compagno di squadra della Red Bull Max Verstappen per regalargli la vittoria nel GP in Messico di questo fine settimana. Con Verstappen che ha vinto il secondo titolo mondiale due gare fa in Giappone, e la Red Bull che ha concluso il titolo Costruttori la scorsa settimana ad Austin, la squadra di Milton Keynes ha poco altro per cui giocare nelle restanti tre gare della stagione.

Sebbene Perez sia impegnato in una serrata battaglia per il secondo posto nella classifica piloti, a soli due punti da Charles Leclerc , il messicano ha detto che non si aspettava alcun favore da Verstappen mentre cerca di vincere il suo Gran Premio di casa.

Perez GP Messico
Photo Credit: Red Bull Twitter

Perez ha giocato un ruolo significativo nella vittoria del titolo di Verstappen nel 2021 all’ultimo Gran Premio della stagione ad Abu Dhabi, trattenendo Lewis Hamilton di oltre sei secondi per consentire a Verstappen di chiudere sul britannico. Dopo aver vinto il Gran Premio di Monaco di quest’anno, Perez è stato premiato con un prolungamento del contratto che lo legherà alla Red Bull fino al 2024, e il messicano ha riconosciuto che collaborare con Verstappen è stato uno dei lavori più difficili in F1.

Le dichiarazioni del messicano

“Non ho bisogno di ricevere nulla, ho ottenuto tutto senza regali per così tanti anni. Alla fine non ci penso, penso al mio lavoro, all’essere perfetto questo fine settimana e alla ricerca di quella vittoria. Devi essere mentalmente molto forte per essere un compagno di squadra di Max alla Red Bull. Non è un posto che nessuno sulla griglia potrebbe occupare, quindi sono felice e orgoglioso di ciò che ho ottenuto con le attrezzature a mia disposizione”. – Sergio Perez

Perez GP Messico
Photo Credit: Red Bull Twitter

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🐦 Twitter, per avere notizie flash sul mondo del motorsport.
🎮 Twitch, streaming sulle cronache live delle gare e sul mondo videoludico del motorsport.

Mara Romano

About Post Author