Continua la solida partnership tra Honda e Repsol nella classe MotoGP. Il rapporto dura dal 1995 e continuerà almeno fino al 2024 per provare insieme ad aggiungere altri trofei nella bacheca del costruttore giapponese.
Honda-Repsol fino al 2024
Quindici titoli mondiali dal 1995 al 2022. Questo è il resoconto del binomio Honda Repsol che ha visto la sua nascita nel 1995 con il titolo di Mick Doohan, per poi passare alla MotoGP e i due titoli vinti con Valentino Rossi. Poi ancora Hayden nel 2006, Stoner e i sei titoli dal 2013 al 2019 di Marc Marquez. E’ una partnership che funziona e che per un altro biennio sarà tale.
HRC sta cercando di fornire a Marquez e compagni una RC213V di nuovo vincente, sviluppo che passerà anche dall’adozione di biocarburanti che dovranno essere presenti al 40% dal 2024 e addirittura al 100% dal 2027. Repsol, compagnia petrolifera spagnola, nella prima metà del 2023, avvierà il primo impianto di biocarburanti in Spagna, nella città di Cartagena. Produrrà 250.000 tonnellate di biocarburanti avanzati dai rifiuti.
Koji Watanabe, Presidente di HRC e Head of Corporate Communications Oversight Unit presso Honda Motor Cooperation, si è espresso così sul prolungamento della partnership.
Siamo molto orgogliosi di continuare ancora una volta la nostra collaborazione con Repsol, prolungando una lunga e fruttuosa partnership. Non lavoriamo semplicemente come sponsor e produttore, ma siamo una vera squadra con un profondo livello di collaborazione tecnica. Con le imminenti modifiche alle normative sui carburanti, avere un partner come Repsol è fondamentale. Ancora una volta, lavoreremo al loro fianco per ottenere le migliori prestazioni e i migliori risultati possibili. Insieme abbiamo festeggiato le giornate positive e lavorato insieme per superare quelle negative – restiamo fortemente concentrati per tornare ai vertici del Campionato del Mondo e continuare a essere il punto di riferimento nei campi della tecnologia e della competizione
Marcos Fraga, Direttore della Comunicazione e del Marketing Repsol, allo stesso modo si dichiara entusiasta del rinnovo biennale con la casa giapponese.
Repsol è orgogliosa di prolungare la sua storia di successo con Honda. Questa collaborazione è stata, è, e sarà storia nel mondo delle corse motociclistiche e un esempio di continua innovazione, lavoro di squadra e miglioramento. In 28 anni di collaborazione abbiamo affrontato insieme molte sfide, ma ora abbiamo un obiettivo ancora più ambizioso: tornare al vertice in modo più sostenibile. Repsol lavora da anni alla decarbonizzazione e allo sviluppo di carburanti rinnovabili come alternativa efficiente e sostenibile per la mobilità. Poter utilizzare le competizioni di alto livello come terreno di prova per i nostri prodotti in queste circostanze è una sfida ancora più entusiasmante
SEGUICI SU:
📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🐦 Twitter, per avere notizie flash sul mondo del motorsport.