Porsche Williams
Porsche è pronta ad acquisire il 50% della proprietà di Williams e fare così il suo ingresso ufficiale in F1 dal 2026.

Porsche sarebbe molto vicina ad acquisire il 50% della proprietà Williams secondo l’ex inviato Jack Plooij a Ziggo Sport. Dopo il mancato accordo con Red Bull, sembrava svanita la possibilità di vedere la casa di Stoccarda di nuovo in Formula 1, ma grazie al team di Grove si è aperto un piccolo spiraglio.

Porsche vicina all’accordo con Williams

Audi e Porsche saranno i nuovi costruttori a fare il proprio ingresso in Formula 1. Per quanto riguarda il primo citato, il 2026 sarà una stagione in cui vedremo il binomio tra Audi e Sauber, mentre per Porsche inizialmente si vociferava (ed effettivamente era così) di un avvicinamento con Red Bull. La casa di Stoccarda sperava di acquistare il team di Milton Keynes, ma gli austriaci non volevano vendere il 50% della squadra. Per questo motivo l’affare alla fine è saltato.

Porsche Williams F1
Photo Credit: Williams Racing

Ma dall’Olanda, l’ex inviato di Ziggo Sport Jack Plooij ha dichiarato alla nota emittente televisiva che Porsche si sarebbe avvicinata a Williams e non avrebbe abbandonato la sua idea di ritornare in Formula 1, asserendo che l’accordo è ormai quasi concluso. In questo modo il Gruppo Volkswagen avrebbe due marchi in F1.

L’ingresso di Porsche è sempre più quotato considerando la registrazione del marchio F1Finally avvenuto nell’estate scorsa.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🐦 Twitter, per avere notizie flash sul mondo del motorsport.
🎮 Twitch, streaming sulle cronache live delle gare e sul mondo videoludico del motorsport

Raffaello Caruso

About Post Author