Ricciardo Haas
Daniel Ricciardo ha confermato che non sarà un pilota della Haas nella stagione 2023 di F1. L'australiano prenderà un anno sabatico dalla F1.

Il capo della Haas, Guenther Steiner, ha invitato Daniel Ricciardo a chiamarlo in merito al sedile ancora vuoto, nel team Haas, nel 2023. Il pilota della McLaren però ha confermato al 100% che non accetterà quell’offerta.

Daniel Ricciardo: “No alla Haas”

Daniel Ricciardo lascerà la McLaren alla fine della stagione 2022, correre per la McLaren si è trasformata in un incubo sia per lui che per la scuderia di Woking. L’australiano rimane senza un sedile per la prossima stagione ed ora è molto probabile che non sarà sulla griglia di partenza del 2023, con notizie che suggeriscono che assumerà invece un ruolo di pilota di riserva alla Mercedes.

Ricciardo Haas
Photo Credit: McLaren. com

Ricciardo non ha confermato niente di tutto ciò, ma ha detto che lo vedremo ancora in giro nel 2023. Ma cosa certa non sarà un pilota della Haas. Di recente, il capo del team Haas Guenther Steiner ha affermato che se Ricciardo è interessato a correre per Haas la prossima stagione, deve alzare il telefono e parlargli di questa possibilità.

Le dichiarazioni di Steiner e Ricciardo

La Haas deve ancora decidere se manterrà Mick Schumacher per il 2023, ma se decideranno di non farlo, Ricciardo ha chiarito che non sarà interessato a sostituire il pilota tedesco.

“Se è interessato a noi, non è timido nel chiamarmi. Non lo inseguirò. Voglio che decida prima cosa vuole fare per se stesso, prima che gli si convinca qualcosa. Penso che sia un buon pilota e non so come sia finito nella situazione in cui si trova ora, ma penso che abbia bisogno di chiarire se stesso e decidere cosa farà”. – Guenther Steiner

Ricciardo Haas
Photo Credit: Twitter Haas

“A essere onesti, no. Tutto quello che è successo quest’anno con, diciamo, la situazione della McLaren, di sicuro è stato difficile prepararsi per questo, ma abbiamo messo in atto un piano con me stesso e il mio team. Ora sto solo cercando di prepararmi al successo, lo chiamerei a lungo termine. Quindi con quello il prossimo anno sembrerà diverso, ma in realtà sto solo cercando di prepararmi per essere di nuovo in testa alla griglia e lottare per le vittorie, cosa che so di poter fare”. – Daniel Ricciardo

Ascolta Paddock GP!

Nell’ultima puntata di Paddock GP Raffaello Caruso e Chiara Zambelli hanno commentato il GP degli Stati Uniti assieme al giornalista Alessandro Passanti.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🐦 Twitter, per avere notizie flash sul mondo del motorsport.

Mara Romano

About Post Author