La Scuderia Ferrari ha messo a segno una doppietta in Australia, con Sainz vincitore. Leclerc, secondo, ha elogiato il talento di Carlos.

La Scuderia Ferrari ha ottenuto la sua prima vittoria del 2024 a Melbourne e Leclerc, secondo al traguardo dietro a Sainz, ha voluto ribadire le qualità del compagno di squadra. Per il monegasco non resta altro da fare al momento se non dare merito al pilota spagnolo, che negli ultimi sei mesi ha raccolto due vittorie contro le zero di Leclerc.

Piloti Ferrari, Leclerc sportivo nei confronti di Sainz

In casa Ferrari il rapporto tra Leclerc e Sainz sembra essere piuttosto buono e si spera che possa rimanere così fino al termine della stagione. Una volta concluso l’anno Carlos se ne andrà, quindi è d’obbligo mantenere un ambiente sereno per affrontare al meglio il campionato. Al di là di questo aspetto comunque Charles non sta performando al massimo delle sue possibilità, complice anche l’ottimo stato di forma del compagno di squadra. L’ultima vittoria del monegasco risale ormai al GP d’Austria 2022 e l’inizio del 2024 è vantaggio di Sainz. Non tanto per la posizione in classifica, quanto per le prestazioni mostrate sinora.

Ferrari Leclerc Sainz
Photo Credit: Scuderia Ferrari X

Al momento infatti Leclerc si trova alle spalle di Verstappen con 47 punti, mentre Sainz è quarto a quota 40. Sette punti che però sono una differenza minima se consideriamo l’assenza di Carlos al GP dell’Arabia Saudita, a causa di un’appendicectomia. E solamente due settimane dopo Sainz è riuscito a vincere in Australia alla prima occasione utile. Trattasi quindi di un inizio di stagione davvero eroico per lo spagnolo, giustamente elogiato anche da Leclerc.

Qui di seguito le parole di Charles Leclerc, rilasciate in occasione della conferenza stampa post GP dell’Australia: “Penso che tutti conoscano il valore di Carlos. È uno dei piloti più talentuosi della griglia ed è stato estremamente competitivo in ogni macchina di Formula 1 che ha guidato. Per questo ho detto più volte che non sono troppo preoccupato per il suo futuro, perché sono sicuro che molti team principal stanno parlando con lui. Sono certo che avrà molte opportunità e dovrà solamente fare la scelta migliore per la sua carriera”.

LEGGI: “Red Bull, Horner non esclude la possibilità di ingaggiare Sainz”

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Giacomo Lago

About Post Author