Alonso GP Stati Uniti
Otmar Szafnauer, parla di Fernando Alonso e della sua decisione di lasciare la scuderia francese per andare in Aston Martin nel 2023.

Il team principal dell’Alpine, Otmar Szafnauer, parla di Fernando Alonso e della sua decisione di lasciare la scuderia francese per riempire il posto vacante in Aston Martin che lascerà il quattro volte campione del mondo Sebastian Vettel alla fine di questa stagione 2022 di F1. Il boss dell’Alpine non ha rimpianti per la situazione con l’asturiano, affermando che un accordo per funzionare, deve funzionare per entrambe le parti.

Il caso Fernando Alonso

Tutto il mondo del motorsport si aspettava che Fernando Alonso avrebbe firmato un prolungamento del contratto con l’Alpine per il 2023, ma quella teoria è andata in fumo quando l‘Aston Martin ha annunciato l’acquisizione del due volte campione dal 2023. Alonso ha già detto che uno stallo nelle trattative con Alpine ha aperto le porte all’Aston Martin. Alonso è destinato a diventare una risorsa vitale per l’Aston Martin che vuole progredire verso la lotta per il titolo mondiale nei prossimi anni.

Otmar Szafnauer su Alonso
Photo Credit: F1.com

Da quel momento l’Alpine si è imbattuto in problemi più grandi da affrontare, il loro pilota di riserva Oscar Piastri ha rifiutato l’opportunità di sostituire Alonso. Si ritiene che abbia firmato un accordo con la McLaren in un caso ora ascoltato dal Contract Recognition Board della Formula 1. Otmar Szafnauer ha detto che non ci sono rimpianti da parte dell’Alpine per quello che è successo con Alonso e Piastri.

Alla domanda, al GP del Belgio, se lui o l’amministratore delegato di Alpine Laurent Rossi abbiano dei rimpianti per come hanno affrontato le situazioni di Alonso e Piastri, Szafnauer ha risposto: “No, sono sicuro che in ogni situazione ci sono lezioni apprese, dovremmo guardare indietro tra due anni e vedere esattamente cosa è successo“.

Le dichiarazioni di Otmar Szafnauer su Alonso e Piastri

“Fernando era un free agent, sapevamo tutti che era un free agent. Sapevamo che stava negoziando anche con gli altri e gli abbiamo messo davanti un contratto di cui saremmo stati felici. E come ho detto, un accordo deve andare bene per entrambe le parti, quindi se vai oltre ciò di cui sei felice, non dovresti farlo perché non va bene per te. Quindi assolutamente nessun rimpianto con Fernando, buona fortuna a lui. Ha ottenuto qualunque cosa fosse importante per lui. Ha trovato un accordo migliore e va bene“. – Otmar Szafnauer

Otmar Szafnauer su Alonso
Photo Credit: Alpine.com

“E per quanto riguarda Oscar Piastri, l’unica cosa davvero deludente è che ha firmato qualcosa con noi a novembre. Abbiamo fatto tutto ciò che dovevamo fare, la sua promessa era di correre con noi se lo avessimo messo nella nostra macchina, quindi è quello che stiamo perseguendo“. – Otmar Szafnauer

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🐦 Twitter, per avere notizie flash sul mondo del motorsport.

Mara Romano

About Post Author