Dalla prossima stagione sarà pilota Gresini, ma Alex Marquez già pensa a quello che potrà essere il suo rapporto con la Ducati Desmosedici

Dopo le critiche a Honda dei giorni scorsi, Alex Marquez è tornato a parlare del suo futuro Ducati. Per il pilota spagnolo, salire sulla moto italiana potrebbe dare una svolta alla sua carriera, essendo una moto duttile e con cui tutti i piloti riescono ad andare forte.

Le parole di Alex Marquez su Ducati

Solo due podi in tre anni in MotoGP sono un bottino un po’ magro per il campione del mondo 2019 Alex Marquez che a fine stagione lascerà la Honda per salire sulla Ducati Desmosedici del team Gresini Racing. Il feeling con la RC213V non è mai arrivato e la scelta di cambiare casa è un grande atto di messa in discussione di se stesso.

LEGGI: “Alex Marquez duro con la Honda”

Nell’intervista a DAZN Spagna, Alex Marquez non si è nascosto dietro un dito. L’occasione in Ducati Gresini Racing è fondamentale per mettersi alla prova e comprendere il suo reale livello in MotoGP essendo la Desmosedici una moto duttile e che permette a tutti i piloti di andare forte, rookie compresi.

Non la prendo come una sfida per dimostrare quanto valgo agli altri, ma quanto valgo a me stesso. Devo cogliere questa occasione e dire a me stesso che sono lo stesso pilota che ha vinto in Moto2. E’ una moto vincente, sta davanti e si adatta a diversi stili di guida. Hai tutto, dipende solo da te. Mi sto mettendo pressione, non ho più scuse ora. Alla fine del campionato dirò se sono stato abbastanza bravo o meno. Dovrò essere onesto con me stesso.

Le difficoltà con Honda

Sempre a Dazn, il più giovane dei fratelli Marquez ha ribadito come Honda abbia supportato poco i piloti nel corso di questi anni, tanto da portare la casa alata a presentare in griglia una moto nervoso e poco intuitiva.

Ci sono momenti che salgo in moto e penso che non sia in gradi di andare. Poi parlo con Pol, Taka e Marc e anche loro dicono la stessa cosa. Si può fare solo quello che dice la moto. Mentalmente è molto difficile.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🐦 Twitter, per avere notizie flash sul mondo del motorsport.

Simone Massari

About Post Author