f1 vettel wolff
È tutto pronto per l'ultima volta al GP del Giappone di Sebastian Vettel; il tedesco ha parlato del suo speciale rapporto col tracciato.

Nel fine settimana dell’ultimo GP del Giappone della carriera di Sebastian Vettel, il quattro volte campione del mondo ha speso parole al miele nei confronti dell’iconico autodromo di Suzuka, notoriamente il suo preferito tra tutti quelli presenti in calendario. Il tedesco ha addirittura aperto le porte ad un’eventuale ritorno in Formula 1 solo su questa pista.

GP Giappone, Vettel: “Ho sempre amato questa pista”

Tra tutte le ultime volte che Sebastian Vettel ha vissuto e vivrà nell’arco di questa stagione, quella sul tracciato nipponico verrà sicuramente ricordata come la più dolorosa. Il fuoriclasse originario di Heppenheim è sempre stato legatissimo al circuito e all’atmosfera che circonda il Gran Premio. Basti ricordare la straordinaria Pole Position del 2019 con Leclerc battuto in seconda posizione. Queste le parole del pilota Aston Martin:

GP Giappone Vettel Singapore
Phto Credit: Aston Martin Aramco Cgnizant F1 Twitter

“Ho sempre amato la pista e credo tutti sappiano che si tratta del mio circuito preferito. Sin dal primissimo anno è stata una gara speciale per me. Secondo me, anche solo la successione delle curve, in particolare il primo settore, è iconica, così come la forma ad 8 del circuito, caso unico nel mondiale. In più l’atmosfera e l’attenzione che viene riversata sullo sport sono incredibili. Nelle altre gare non ho mai pensato che fosse l’ultima volta, ma qui è diverso. Aspetto con ansia le prossime sessioni e la gara di domenica”. – Sebastian Vettel

LEGGI: “Briatore sugli errori della direzione gara e della FIA”

Sebastian Vettel apre ad un possibile ritorno a Suzuka

Sul finale l’ex pilota Ferrari ha affermato che se gli venisse offerta la possibilità di un ritorno one-off sulla pista giapponese sarebbe felice di tornare, anche solo per il forte legame che intercorre tra lui e l’ottovolante nipponico.

GP Giappone Vettel Marina Bay
Photo Credit: Aston Martin Aramco Cognizant F1 Twitter

“Mai dire mai! Chissà cosa riserverà il futuro. Quel che è certo è che adoro guidare qui e ogni volta che l’ho fatto mi sono sentito vivo; per non parlare della passione, anche quella è viva! Per cui vedremo che tipo di macchina arriverà in futuro. […] Se un pilota dovesse saltare l’appuntamento per motivi di salute o qualche altro problema che ovviamente non auguro a nessuno, mi piacerebbe tornare al volane anche solo per questa gara. Se qualcuno fosse interessato ad ingaggiare un pilota per una sola gara considererei seriamente la proposta”. – Sebastian Vettel

LEGGI: “Non arriverà l’ottavo titolo per Lewis Hamilton”

Ascolta Paddock GP!

Nell’ultima puntata di Paddock GP Raffaello Caruso ha commentato il GP di Singapore assieme al giornalista Stefano Ravaglia e all’autore Emiliano Tozzi.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🐦 Twitter, per avere notizie flash sul mondo del motorsport.
🎮 Twitch, streaming sulle cronache live delle gare e sul mondo videoludico del motorsport

Francesco Corona

About Post Author