Schumacher Hulkenberg Haas
Pierre Gasly non sarà presente nel giovedì del GP d'Italia; il pilota francese è stato colto da un malessere. Lawson pronto a subentrare?

A poche ore dalla conferenza stampa che aprirà ufficialmente il weekend a Monza, tappa numero sedici del mondiale, la scuderia AlphaTauri ha comunicato l’assenza di uno dei suoi piloti. Pierre Gasly non sarà infatti presente nel giovedì del GP d’Italia, visto che il pilota francese sta poco bene. A rischio ovviamente anche l’intero weekend, con il team di Faenza che potrebbe schierare Liam Lawson, già presente sul tracciato visto l’impegno in F2.

LEGGI: “Herta-AlphaTauri: Horner conferma l’interesse”

Gasly assente nel giovedì del GP d’Italia: Lawson si scalda?

La F1 approda in Italia, con il GP sul tracciato di Monza pronto ad andare in scena. Il weekend non inizia però nel migliore dei modi per la scuderia AlphaTauri; il team ha infatti comunicato ufficialmente l’assenza di Pierre Gasly, almeno per la giornata di giovedì. Il pilota francese, che ha vinto a Monza nel 2020, è infatti stato colto da un malessere che, sotto consiglio medico, lo costringe a saltare la prima giornata in autodromo. La speranza è quella di vederlo di nuovo in pista a partire dalla prima sessione di libere, ma in caso contrario il team di Faenza dovrà optare, probabilmente, per il terzo pilota.

Nel caso in cui le condizioni di Gasly dovessero costringerlo a letto nel fine settimana italiano, è plausibile pensare che l’AlphaTauri schiererà in pista Liam Lawson. Il giovane neozelandese è infatti il terzo pilota del team e sarà anche già presente sul circuito visto il suo impegno nel campionato di F2 che questa settimana correrà proprio a Monza. Per Lawson non sarebbe comunque la prima volta alla guida di una F1, data la sua partecipazione recente nella prima sessione di prove libere a Spa-Francorchamps.

LEGGI: “GP Italia: il programma del weekend”

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🐦 Twitter, per avere notizie flash sul mondo del motorsport.
🎮 Twitch, streaming sulle cronache live delle gare e sul mondo videoludico del motorsport.

Chiara Zambelli

About Post Author