Aggiornamenti Ferrari GP Miami
La Scuderia Ferrari porterà i primi aggiornamenti sulla F1-75 in occasione del GP di Miami. Cambiamenti nell'unità ERS.

La Scuderia Ferrari porterà nuovi aggiornamenti alla sua F1-75 in vista del GP di Miami. Sulla monoposto di Maranello debutteranno nuove parti dell’ERS: la MGU-K, una nuova batteria e unità di controllo. Questi sono gli elementi dell’unità ERS che le squadre possono aggiornare e lavorare fino a settembre.

Aggiornamenti Ferrari a Miami, cosa cambia nel motore

Questa macchina va così bene che si ha anche paura di aggiornarla per non andare incontro a qualche errore di troppo. Ma sono rischi che vanno compiuti e di certo la monoposto Ferrari non può rimanere allo stato della vettura vista al GP del Bahrain fino alla fine della stagione, anche perché il regolamento non lo permette ed alcune parti vanno comunque sostituite.

Così a Maranello hanno scelto che gli aggiornamenti saranno portati direttamente in occasione del GP di Miami, scartando l’idea di cambiare alcune parti durante la gara di casa a Imola. Gli sviluppi toccheranno l’unità ERS secondo quanto affermato da Motorsport.com.

Aggiornamenti Ferrari GP Miami
Photo Credit: Scuderia Ferrari Official Twitter Account

Inizialmente, si credeva che questo nuovo pacchetto ERS sarebbe arrivato in Spagna, insieme all’aggiornamento del motore principale della Ferrari, ma i dati di simulazione sono positivi; quindi, la Ferrari spera di portarlo una gara prima.

La Scuderia Ferrari porterà un nuovo propulsore a Barcellona, mentre l’attuale 066/7 continuerà ad essere utilizzato nelle sessioni di prove libere. Ciò dovrebbe consentire una maggiore potenza e affidabilità utilizzando un propulsore per le prove ed uno solo per le gare. I nuovi componenti ERS dovrebbero andare a vantaggio anche dei team dei clienti, Alfa Romeo e Haas.

LEGGI IN ESCLUSIVA LE PAROLE DI ZAPELLONI SULLA FERRARI 2022

Ascolta Paddock GP!

È tornato Paddock GP! Ascolta la nuova puntata di Paddock GP, in cui Raffaello Caruso, Chiara Zambelli e Gabriele Bassi hanno commentato il GP d’Australia assieme al loro ospite, giornalista e scrittore Umberto Zapelloni.

https://www.facebook.com/rossomotori.it/videos/672488570690104

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🐦 Twitter, per avere notizie flash sul mondo del motorsport.

Raffaello Caruso

About Post Author