russell gp monaco conferenza stampa
Durante la conferenza stampa del GP di Monaco, George Russell ha mostrato la soddisfazione per il lavoro fatto in casa Mercedes.

La ritrovata Mercedes scesa in pista a Barcellona è pronta a ripetersi nel weekend a Monte Carlo; il team guidato da Toto Wolff sembra infatti aver ritrovato la strada per tornare a lottare al vertice, anche se la battaglia per i titoli non sembra ancora alla portata delle W13. Durante la conferenza stampa del GP di Monaco, George Russell ha parlato delle sensazioni dell’ultima gara in cui ha ottenuto il suo secondo podio stagionale.

LEGGI: “GP Monaco: il programma del weekend”

GP Monaco, Russell: “Pensiamo di aver risolto i problemi”

Il giovane pilota giunto quest’anno alla corte di Toto Wolff non delude le aspettative; Russell infatti sembra più a suo agio su una W13 che lentamente sta recuperando terreno. Nonostante i problemi accusati nelle tornate finale del GP di Spagna, Russell ha conquistato il terzo posto dopo una bella battaglia tra sorpassi e controsorpassi con il campione del mondo in carica. Nella conferenza stampa prima di scendere in pista a Monte Carlo, il numero 63 di casa Mercedes ha parlato di quanto accaduto durante lo scorso weekend.

gp monaco russell conferenza stampa
Photo Credit: Mercedes F1 Official Media Site

“Credo che abbiamo trovato una svolta positiva dopo Barcellona, è un nuovo inizio per noi. Ora pensiamo di aver risolto il problema e possiamo concentrarci sullo sviluppo. Siamo dietro alla Red bBull, ma siamo entusiasti perché pensiamo di avere ancora prestazione da estrarre; la macchina è stabile quindi è soddisfacente. L’ottimismo c’è sempre stato, non abbiamo mai perso il morale alto perché sapevamo che non potevamo risolvere in un giorno ma farlo in cinque gare è impressionante. So che superare le difficoltà è complicato, ma ora vediamo la luce e questo ci dà un’ispirazione positiva. La battaglia con Max? Tutti noi giovani ci conosciamo e conosciamo lo stile di guida e l’aggressività che abbiamo; allo stesso tempo ci rispettiamo molto perché abbiamo combattuto fin da piccoli”. – George Russell

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🐦 Twitter, per avere notizie flash sul mondo del motorsport.

Chiara Zambelli

About Post Author