Sprint Shootout GP Brasile
Lando Norris ha ammesso di aver pensato all'addio alla McLaren; una decisione che non ha preso, ribadendo la sua fiducia nel team.

Il mondo della F1 spesso mette a dura prova i piloti, non solo per l’impegno che richiede il campionato mondiale. Vedersi poco competitivi rispetto ai coetanei è infatti una sensazione che pesa. Lando Norris è uno di quei giovani piloti che si è trovato in questa situazione, arrivando anche a pensare di dire addio alla McLaren.

Norris: “Addio McLaren? Ho resistito nel non farlo”

Quando un pilota giunge in F1 il sogno che porta con sé è uno. Scrivere il suo nome assieme a quello degli altri 34 campioni del mondo che la storia conta. Un compito non semplice data la concorrenza e per il quale ad oggi non basta il solo talento. Serve infatti essere nel cosiddetto posto giusto al momento giusto. Una sensazione che, per esempio, conosce bene Fernando Alonso. Le scelte prese dopo quei due titoli iridati sembravano essere quelle corrette, ma il momento non era ritenuto egualmente giusto dal destino. E se le “vecchie glorie” con il passare del tempo hanno imparato a convivere con la pazienza, tale compito appare più complicato per i piloti di oggi. Giovani che quel sogno lo vorrebbero raggiungere subito.

norris addio mclaren
Photo Credit: McLaren Twitter

Talenti come quelli di Russell, Leclerc o Norris si sentono quindi come schiacciati quando guardando, per esempio, ad un loro coetaneo. Quel Max Verstappen che, a 26 anni da compiere, è pronto a mettere in tasca il suo terzo titolo mondiale; obiettivo raggiunto non senza difficoltà e, soprattutto, non senza pazienza. Non essere in grado di competere diventa però un ulteriore peso di cui farsi carico; una pressione che può portare a guardarsi giustamente intorno. Un pensiero che Lando Norris non ha voluto nascondere, come riportato da Hammer Time Magazine. Il giovane pilota della McLaren ha infatti ammesso di aver pensato all’addio al team; una tentazione che ha poi allontanato, scegliendo quindi di dare fiducia a chi l’ha data a lui.

“C’era una voce dentro di me che mi ha messo davanti ad una domanda importante. Resistere ancora per qualche stagione in una situazione poco competitiva o guardare altrove? Ci ho pensato, ma ho deciso di dare fiducia al team. Loro me l’hanno data e io voglio ricambiare con vittorie e successi da raggiungere insieme. Restare in McLaren credo sia una storia più bella da raccontare. Partire dall’essere poco competitivi per tornare a lottare anche per il titolo; sarebbe una storia fantastica da ricordare tra tanti anni guardando indietro”. – Lando Norris

LEGGI: “McLaren: in arrivo aggiornamenti importanti dopo la pausa”

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Chiara Zambelli

About Post Author