GP Monaco Leclerc
In occasione del GP di Monaco, Charles Leclerc dichiara di voler concludere una gara sul tracciato di casa.

Alla vigilia del GP di Monaco Charles Leclerc è stato intervistato in occasione della conferenza stampa dedicata ai piloti di F1. Il monegasco ha esternato il desiderio di voler concludere una gara sul circuito di casa, dopo il trend negativo iniziato fin dalle formule minori.

GP Monaco, secondo Leclerc tante vetture competitive

Charles Leclerc correrà sul circuito di casa in occasione del GP di Monaco. Una gara sentita per lui e per tutti gli uomini della Ferrari che correranno su uno dei tracciati più prestigiosi al mondo. Il monegasco, però, non vanta un ottimo rapporto con le insidiose curve cittadine del Principato; infatti, fin dal suo esordio nelle formule minori, Leclerc non ha mai concluso una gara.

fondo ferrari gp monaco
Photo Credit: Ferrari Media Center

Quasi sicuramente, questo sarà un trend che dovrà cambiare, poiché sia lui che la Ferrari devono recuperare il primato di ambedue le classifiche occoccupate dalla Red Bull e da Max Verstappen grazie alla loro doppietta durante il GP di Spagna.

“Sono alcuni anni che non riesco a concludere una gara qui, spero sia la volta buona. Non penso ci sia un circuito favorito, siamo stati competitivi ad ogni gara con più velocità di punta di Red Bull nelle curve. Dobbiamo aspettarci di tutto qui perché l’anno scorso pur non essendo competitivi abbiamo fatto la pole. Alcune auto possono fare lo stesso sabato. Per quanto riguarda i problemi alla vettura, abbiamo compreso tutto ciò che è succeso”.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.

Raffaello Caruso

About Post Author