Matteo Nannini Nascar
Il Team Stange Racing lancia un programma di “sviluppo del pilota” volto ad avviare i piloti internazionali verso la strada per la NASCAR Cup Series.

L’italiano Matteo Nannini, 18 anni, gareggerà in un programma per giovani piloti della NASCAR ARCA Menards Series 2022 con il Team Stange Racing. Il giovane pilota inizierà la sua avventura a partire dalla Mid-Ohio 150 che si svolgerà al Mid-Ohio Sports Car Course l’8 luglio.

Matteo Mannini prendere parte al campionato Nascar ARCA con Team Stange Racing

Il Team Stange Racing ha annunciato di aver lanciato un programma unico di sviluppo per giovani e talentuosi piloti non americani che li porterà sulla scena delle corse internazionali mettendoli sulla strada giusta per approdare al campionato NASCAR attraverso programmi personalizzati partendo dalla NASCAR ARCA Menards Series, ultima tappa obbligatoria per garantire un posto nella NASCAR.

Il primo pilota partecipante al programma sarà Matteo Nannini. Il 18enne pilota italiano ha seguito il lignaggio della sua famiglia, arrivando attraverso la serie europea di Formula e guidando nei campionati di F3, F4 e F2 fino alla stagione 2021.

Matteo Nannini Formula 3
Matteo Nannini al termine di un round di Formula 3 – Photo Credit: Formula 3

“Il nostro obiettivo è trovare piloti di talento, sviluppare le loro capacità attraverso il nostro programma personalizzato e prepararli per competere ai massimi livelli degli sport motoristici”, ha affermato John Stange, Jr., Presidente e CEO del Team Stange Racing. “Crediamo che Matteo, con il suo forte background nelle corse automobilistiche a ruote scoperte, troverà molto rapidamente la sua strada intorno alla pista nel suo nuovo ambiente”.

John Stange, Jr., Presidente e CEO del Team Stange Racing
Matteo Nannini Nascar Team Stange Racing
Ford Mustang Team Stange Racing con cui Matteo Nannini prenderà parte al campionato Nascar – Photo Credit: Team Stange Racing

“Sono molto entusiasta di fare il mio debutto nella serie NASCAR e di correre per i campionati negli Stati Uniti”, ha dichiarato Matteo Nannini. “Non vedo l’ora di acquisire più esperienza e sviluppare le mie capacità di guida in una nuova macchina che mi renderà un pilota più completo”.

Matteo Nannini, pilota ufficiale Team Stange Racing

Matteo Nannini inizierà la sua scalata nei ranghi dello storico campionato americano gareggiando in un programma parziale della NASCAR ARCA Menards Series nel 2022, a partire dalla Mid-Ohio 150 che si svolgerà al Mid-Ohio Sports Car Course l’8 luglio q bordo di una Ford Mustang con l’iconico numero 46.

SEGUICI SU

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🐦 Twitter, per avere notizie flash sul mondo del motorsport.

Raffaello Caruso

About Post Author