F1 orari GP Bahrain
Al via la nuova stagione di F1, ecco gli orari del GP del Bahrain che sarà trasmesso in diretta su Sky Sport F1 e in differita su Tv8

Tutto pronto in Bahrain per la prima, attesissima, gara della stagione 2022 di F1 (qui il calendario delle 22 gare). Dopo i Test effettuati proprio sul circuito di Sakhir, c’è attesa per scoprire quali saranno i reali rapporti di forza tra Red Bull, Ferrari e Mercedes. La gara sarà trasmessa in diretta esclusiva su Sky Sport F1 e in differita su Tv8. Di seguito riportiamo gli orari del GP del Bahrain, con il programma del weekend. Rossomotori.it seguirà per voi la gara con la cronaca live.

GP Bahrain, il 2022 inizia con tante incognite e poche certezze

L’ora X sta finalmente per scattare. Dopo settimane di pronostici, analisi e speculazioni sul potenziale delle nuove vetture ad effetto suolo, la pista di Sakhir darà le prime risposte della stagione 2022. Tanti gli spunti offerti dal mondiale che sta per iniziare, a cominciare dalla lotta tra Lewis Hamilton e Max Verstappen dopo il finale infuocato del 2021. Per i bookmakers saranno ancora loro a contendersi il titolo, con il primo a caccia dell’ottavo successo iridato che lo renderebbe il pilota più vincente della storia della F1. La tre giorni di test conclusa la scorsa settimana proprio a Sakhir ha dato un assaggio di quello che, verosimilmente, vedremo in pista a partire da venerdì.

F1 orari GP Bahrain
Carlos Sainz nella mattinata del day-3 dei test in Bahrain – Photo Credit: Scuderia Ferrari Official Twitter Account

Ferrari e Red Bull sono apparse, nel complesso, le monoposto meglio bilanciate e più guidabili, con la RB18 favorita rispetto alla F1-75. Soprattutto la Rossa è stata indicata dagli avversari – da Wolff ad Horner, passando per Hamilton – come la macchina migliore e la più veloce in qualsiasi condizione. Non del tutto a posto la Mercedes, vettura con un gran potenziale ma alle prese con problemi di porpoising. Quanto la scuderia di Brackley abbia fatto pre-tattica e quanto invece siano reali le difficoltà di Hamilton e Russell non è dato sapere. Già nelle passate stagioni è accaduto di vedere una Mercedes indietro nei Test e poi fortissima nel primo GP.

F1, orari GP Bahrain: il programma di Sky Sport F1 e di TV8

Venerdì 18 marzoSabato 19 marzoDomenica 20 marzo
Prove Libere 1: 13.00-14.00 (diretta su Sky SportF1 HD)Prove Libere 3: 13:00-14:00 (diretta su Sky SportF1 HD) Gara: dalle 16:00 (diretta su Sky SportF1 HD)
Differita su TV8 dalle 21.30
Diretta scritta su rossomotori.it a partire dalle 16
Prove Libere 2: 16.00-17:00 (diretta su Sky SportF1 HD) Qualifiche: 16:00-17:00 (diretta su Sky SportF1 HD)
Differita su TV alle 21:30
F1 orari GP Bahrain Sky e TV8

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.

Rosanna Greco

About Post Author