I due giorni di Prologo sul Sebring International Raceway si sono conclusi, con gli equipaggi pronti ad affrontare la prima gara del WEC.

I due giorni di Prologo sul Sebring International Raceway si sono chiusi, avviando dunque i team al via del WEC sempre sul tracciato in Florida. Dopo le quattro sessioni svolte anche con la difficoltà di un nubifragio nella prima mattina, il miglior tempo è quello della #41 del Realteam by WRT che conquista il primato sia in LMP2 che generale. Bene Alpine che svetta in Hypercar mentre due Porsche si aggiudicano le classi GTE Pro e Am.

WEC, giorno 1 Prologo Sebring: vola Prema, bene la Ferrari di Iron Lynx

Le prime due sessioni per arrivare all’inizio del mondiale, sempre sul circuito di Sebring, non sono state delle più semplici. La prima mattinata di attività in Florida è stata infatti interrotta da un nubifragio che nel pomeriggio è fortunatamente migliorato, permettendo agli equipaggi di provare anche in condizioni di bagnato. La sessione mattutina è stata comandata dalla Toyota #7 nella classe Hypercar in 1:51.223, mentre l’equipaggio #41 è stato il migliore in LMP2. Bene il team Ultimate in LMP2 Pro/Am, mentre Porsche e Team Project sono stati i più veloci nelle rispettive cassi GTE Pro e Am.

prologo sebring wec
Il team Toyota Gazoo Racing in pista nel Prologo di Sebring – Photo Credit: WEC Official Twitter Account

Il pomeriggio si è invece chiuso in maniera diversa rispetto alla prima sessione, tranne nella classe GTE Pro, dove la Porsche #92 si è presa il miglior tempo. Buono il debutto del team Prema che al termine della seconda sessione ha segnato il miglior tempo generale, 1:49.084 sotto la guida di Kubica. In Hypercar il team Toyota Gazoo Racing è ingaggiato dalla Alpine #36, che strappa la miglior prestazione alla #7 dei campioni in carica. AF Corse conquista il quarto posto e la categoria Pro/Am con la #83; nella classe GTE Am è invece la Ferrari 488 #60 di Iron Lynx ad ottenere il primo posto a pochi millesimi davanti alla Porsche #56.

Giorno 1, mattino Prologo Sebring: risultati

Giorno 1, pomeriggio Prologo Sebring: risultati

Prologo, giorno 2: WRT la migliore, Porsche fa doppietta in GTE Pro e Am

La seconda mattina di Prologo sul Sebring International Raceway conferma una Alpine molto veloce, la migliore nella classe Hypercar con la #36 di Negrao, Lapierre e Vaxiviere; primato in 1:48.089 per la #41 di WRT che abbassa ulteriormente il tempo segnato dal team Prema. Costante il lavoro di AF Corse che tiene il miglior tempo in LMP2 Pro/Am con la #83. Porsche comanda la classe GTE Pro con la #92, mentre cambia il leader in Am con l’equipaggio #77 del team Dempsey che chiude primo in 1:57.573.

prologo sebring wec
Alpine Elf Team in pista nel Prologo di Sebring – Photo Credit: WEC Official Twitter Account

Al termine del Prologo di Sebring le cinque classi sono comandate dagli stessi equipaggi della mattina, anche se l’unica a migliorare il tempo è la Alpine #36 che chiude in 1:48.617. Con mezzo secondo di vantaggio la #41 di Andrade, Hasburg e Nato si conferma la migliore in LMP2, mentre nella classe Pro/Am resta al comando il team AF Corse. La Porsche #92 di Christensen e Estre chiude il Prologo come prima forza in GTE Pro, così come la Porsche #77 del team Dempsey fa nella classe GTE Am.

Giorno 2, mattina Prologo Sebring: risultati

Giorno 2, pomeriggio Prologo Sebring: risultati

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🐦 Twitter, per avere notizie flash sul mondo del motorsport.

Chiara Zambelli

About Post Author