Penalità Sprint GP Austria Leclerc
Dopo le qualifiche del GP d'Austria, Charles Leclerc ha commentato la sua ottima prestazione, chiusa al secondo posto.

Le qualifiche del GP d’Austria sono state l’occasione per Charles Leclerc per tornare in prima fila. Il pilota monegasco ha chiuso la sfida cronometrata sul Red Bull Ring a soli 48 millesimi da Max Verstappen, poleman dopo un giro eccezionale. Anche per il numero 16 Ferrari la prestazione sul giro secco ha regalato delle belle sensazioni e dei buoni presentimenti, che il pilota stesso ha commentato.

GP Austria, Leclerc dopo le qualifiche: “Avevamo un buon feeling già dalle prove”

Charles Leclerc ha concluso le qualifiche del GP d’Austria in prima fila, di fianco al poleman Max Verstappen. La prestazione del pilota della Scuderia Ferrari ha battuto quella del compagno di squadra Carlos Sainz di circa un decimo, ma soprattutto è stata di appena 5 centesimi più lenta di quella del pilota in pole. Sorrisi, sospiri di sollievo e buoni presentimenti si sono intravisti sul viso del monegasco, mentre al termine della sessione ha risposto alle domande che gli sono state poste dalla regia internazionale della Formula 1. C’è voglia di ripetersi domani, e di dimostrare i passi fatti in avanti nella gara di domenica.

leclerc gpaustria
Photo Credit: Scuderia Ferrari Twitter

“È una bella sensazione avere finalmente delle qualifiche pulite e tornare in prima fila. Nel Q1 e nel Q2 ho cercato di costruire il giro buono per il Q3, e sono riuscito a mettere insieme tutto ciò che volevo proprio in quel giro finale. Anche se sono arrivato molto vicino a Max non è bastato oggi, però tutto sommato non ci aspettavamo così vicini alle Red Bull, quindi un bel passo avanti. Innanzitutto vorrei ringraziare tutti i ragazzi in fabbrica. Il lavoro che hanno fatto nelle ultime due-tre settimane per portare il pacchetto in anticipo rispetto ai programmi è stato davvero impressionante. Ci ha aiutato ad avere le buone prestazioni che abbiamo avuto oggi, però dobbiamo confermarle domani e poi magari domenica. Abbiamo avuto un buon feeling già nelle prove, quindi sono contento. Per ora Red Bull è sempre stata più veloce il giorno della gara. Se riusciremo a mettergli difficoltà, lo faremo.

LEGGI: Qualifiche GP Austria, Max Verstappen si prende la pole position

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Alessio Auriemma

About Post Author