sainz gp stati uniti
Nella conferenza stampa del GP degli Stati Uniti, Sainz si è posto come obiettivo quello di chiudere la stagione con un'altra vittoria.

Sono quattro le gare che ora mancano per terminare la stagione 2022 di F1. Il mondiale Piloti è stato assegnato in Giappone, dove Max Verstappen ha conquistato vittoria e secondo titolo in carriera. La lotta per il secondo posto è però ancora aperta e i contendenti, matematicamente, sono ancora molti. Tra questi anche Carlos Sainz che, nella conferenza stampa del GP degli Stati Uniti, ha confessato di voler voltare pagina, sperando di chiudere la stagione con un’altra vittoria.

LEGGI: “Sainz e lo sfogo contro Leclerc”

GP Stati Uniti, Sainz: “Quarto o quinto in classifica Piloti non mi cambia la vita”

Quella vissuta da Carlos Sainz è stata una stagione di alti e bassi. La doppietta di inizio anno ha infatti illuso, prima di essere dimenticata dallo spagnolo a causa di prestazioni ben diverse da quella raggiunta in Bahrain. Tra errori e frustrazione, Sainz ha poi mostrato in pista il buon lavoro svolto, cogliendo anche la sua prima vittoria in carriera. L’ultima tappa corsa in Giappone ha però visto un altro errore per il pilota spagnolo. Un episodio che vuole subito dimenticare. Nella conferenza stampa ad Austin, Sainz ha infatti confessato di voler vincere almeno un’altra gara, anche a discapito della classifica Piloti.

“Da quando eravamo compagni in Toro Rosso Max è cresciuto, otto anni in F1 sono tanti. Non servono ulteriori elogi per quest’anno, è palese l’ottimo lavoro che ha fatto. Soprattutto per come hanno recuperato dopo i ritiri a inizio stagione. Sono stati forti dove noi non lo siamo stati. Ha meritato pienamente questo titolo, bisogna riconoscere i suoi meriti, sta sfruttando al massimo il fatto di avere una macchina competitiva”. – Carlos Sainz

gp stati uniti sainz
Photo Credit: Scuderia Ferrari Twitter

“Credo che quest’anno la F1-75 sia competitiva ovunque; è un fatto, siamo sempre in lotta per la pole. Vincere è più complicato, Red Bull ha una marcia in più in gara. Stiamo lavorando tanto e useremo queste quattro gare per sperimentare e migliorare la gestione gomme. Proveremo quelle del 2023 al venerdì, sarà fondamentale capire dove possiamo migliorare. Quinto o quarto in classifica non mi cambia la vita, mi interessa fare una bella stagione. Non è stato semplice quest’anno; se chiuderò quarto lo accetterò volentieri, ma preferirei vincere una gara entro fine anno. Per noi è importante la continuità”. – Carlos Sainz

LEGGI: “GP Stati Uniti: il programma del weekend”

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🐦 Twitter, per avere notizie flash sul mondo del motorsport.
🎮 Twitch, streaming sulle cronache live delle gare e sul mondo videoludico del motorsport.

Chiara Zambelli

About Post Author