Williams logo Senna
Williams rinuncia al logo di Senna sulla propria monoposto FW44. Secondo il TP Jost Capito bisogna guardare avanti.

La Williams FW44 è stata presentata al pubblico in diretta streaming sui propri canali social e con un seguente shakedown sulla pista di Silverstone. Ma sulla nuova e brillante livrea della vettura mancava qualcosa: il logo di Ayrton Senna.

Williams rinuncia al logo di Senna. “Bisogna guardare avanti”

Dal 1995, la prima stagione dopo la morte di Senna a Imola alla guida di una Williams FW16, la squadra inglese decise di esibire orgogliosamente il logo iconico della “S” di Senna sul muso della sua vettura in onore del defunto pilota brasiliano. La Casa di Grove ha continuato quella tradizione fino alla scorsa stagione, ma quando è stata presentata la Williams FW44, il logo del celebre fuoriclasse brasiliano era sparito dalla livrea della monoposto.

Alla domanda sul motivo che si cela dietro tale decisione, il capo della squadra Jost Capito ha detto che la squadra voleva “andare avanti” e smettere di ricordare ai suoi piloti cosa è successo al Gran Premio di San Marino del 1994, dove Senna è rimasto ucciso durante quel fatale incidente. 

Il logo di Senna sulla Williams è stato rimosso perché vogliamo andare avanti in futuro. Abbiamo una nuova era alle porte, con una nuova e promettente macchina. Inoltre, abbiamo rinnovato anche il nostro museo in cui è stata adibita un’area speciale per celebrare Ayrton Senna. Siamo onorati per ciò che Senna ha fatto per il team, ma è giusto cercare di non radicarsi nel passato.

Ayrton Senna Williams
Ayrton Senna a bordo della Williams FW16 – Photo Credit: Williams

Capito ha aggiunto che la famiglia di Senna non è stata consultata sulla decisione, ma ha detto che sono in corso sforzi per aumentare il lavoro del team con la fondazione Senna.

SCOPRI LA NUOVA WILLIAMS FW44

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.

Raffaello Caruso

About Post Author