telaio mclaren mcl36
Primi dettagli svelati a Woking: McLaren ha infatti pubblicato alcune piccole anticipazioni su quello che sarà il telaio della MCL36.

Cresce l’attesa per le nuove monoposto di F1 che scenderanno in pista ufficialmente nei test pre-stagionali che si divideranno tra la Spagna e il Bahrain. Dopo l’accensione del motore come regalo di Natale in casa Mercedes, anche da Woking arrivano i primissimi spoiler sulla futura vettura; McLaren ha infatti pubblicato i primi dettagli inerenti soprattutto al telaio della MCL36, la monoposto di Lando Norris e Daniel Ricciardo per il mondiale 2022.

Spoiler da Woking: rivelati i primi dettaglio sul telaio della McLaren MCL36

Nessuna data di presentazione ufficiale, con i team che probabilmente non faranno un unico unveiling come si era inizialmente ipotizzato. Il primo assaggio di 2022 era arrivato da Brackley, con l’accensione del prossimo motore Mercedes pubblicata dal team poco prima di Natale; poi la pausa per le festività, mentre le ipotesi su un possibile ritorno alla livrea argentata hanno preso piede.

Nel frattempo un altro team legato a Mercedes ha deciso di pubblicare i primi piccoli dettagli della futura monoposto. Dalla fabbrica di Woking, la McLaren ha infatti svelato i lavori in corso su quello che sarà il telaio della MCL36. Dalle foto pubblicate sui canali social, si intravede il classico color papaya, caratteristico della vettura che Norris e Ricciardo guideranno anche nel 2022; rispetto al prototipo presentato a Silverstone, il telaio della futura McLaren evidenzia invece forme leggermente diverse, più abbondanti e rettangolari come si vede dall’immagine dell’airscope.

https://www.instagram.com/p/CYbma33oEGK/?utm_source=ig_web_copy_link

Solo piccole anticipazione e nulla di certo, visto che alle presentazioni ufficiali delle nuove vetture mancano ancora tanti giorni e dunque molto lavoro. La curiosità cresce soprattutto per scoprire come i team avranno interpretato i nuovi regolamenti; come detto sia in fase di presentazione della nuova vettura che in seguito, le linee aerodinamiche potrebbero non essere le stesse per ogni team, dando quindi vita a soluzioni di design anche molto diverse.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.

Chiara Zambelli

About Post Author