porsche motorsport lmdh
Il prototipo LMDh di Porsche Motorsport, che debutterà nel 2023, è sceso in pista a fari scoperti senza la classica pellicola camouflage.

Verso la fine dello scorso anno Porsche Motorsport aveva annunciato l’avvio del programma LMDh in vista dei campionati IMSA e WEC 2023. Il lavoro della casa di Weissach è in continuo sviluppo, con le prime immagine del prototipo già mostrate insieme all’annuncio di Porsche; dopo i primi passi, la LMDh tedesca ha mostrato in pista i fari del prototipo, svestiti della classica pellicola camouflage.

Porsche Motorsport: il prototipo LMDh accende i fari

Il lavoro di Porsche Motorsport sul programma LMDh ha come obiettivo l’omologazione della vettura entro la fine dell’anno; la casa di Weissach ha infatti intenzione di debuttare con tale vettura nel 2023, frutto del lavoro insieme a Penske, sia nell’IMSA SportsCar Championship che nel mondiale endurance.

Dopo i primi test su pista, la nuova LMDh ha mostrato un piccolo dettaglio al mondo; i fari della vettura, scesa in pista sul tracciato privato della casa tedesca, sono infatti stati svestiti della pellicola in bianco e nero per camuffare linee e soluzioni agli occhi indiscreti dei colleghi rivali. Come postato sui canali social, la forma dei fari ricorda quella già vista in occasione dei rendering mostrati qualche mese fa; la differenza, rispetto alle altre nate in casa Porsche, è evidente nella forma che presenta infatti quattro fanali rettangolari per entrambi “gli occhi” della LMDh.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.

Chiara Zambelli

About Post Author