ferrari hypercar problemi test
Durante le 30 ore di test in Spagna la nuova Ferrari Hypercar ha riscontrato alcuni problemi, minori secondo quanto detto da Coletta.

Il mondiale endurance che prenderà il via nel 2023 si appresta ad essere uno dei più competitivi. Il progetto Hypercar ha infatti riscosso un enorme interesse, tra cui quello del team di Maranello pronto al ritorno nel WEC. La nuova Ferrari Hypercar 499P, durante i test in Spagna, ha però riscontrato alcuni piccoli problemi.

LEGGI: “Il pensiero di Stefano Gai sulla nuova Hypercar Ferrari”

Ferrari Hypercar: problemi durante i test in Spagna

Il progetto Hypercar ha riportato il mondiale endurance sotto una nuova luce. Molti infatti sono i grandi nomi il cui ingresso nel WEC è atteso entro il 2024. Tra questi anche la Scuderia Ferrari ha deciso di sposare le nuove vetture e di tornare a competere nella categoria regina delle competizioni endurance a partire dal 2023. La nuova Hypercar 499P, un progetto a cui Coletta e il suo team hanno lavorato per due anni, si è così già caricata di altissime aspettative. La concorrenza non sarà infatti semplice da battere, ma il ritorno della Ferrari nel WEC non ha certo l’obiettivo del divertimento.

La Hypercar di Maranello prosegue così il programma dei test prima del debutto del 2023. L’ultimo appuntamento si è svolto in Spagna, ad Aragon, dove per la prima volta la 499P è stata testata sulla lunga durata. La nuova Rossa non ha condotto un programma di test pulito, riscontrando alcuni problemi nelle 30 ore passate in pista; difficoltà minori che sembrano dovute alla gioventù del progetto e dal fatto che la 499P ha iniziato a provare solo nel mese di luglio. Come riportato da FormulaPassion.it, Antonello Coletta, responsabile Attività Sportive GT Ferrari, non ha nascosto le difficoltà avute in Spagna, mostrandosi comunque positivo in vista del lavoro futuro.

ferrari hypercar problemi test
Photo Credit: Ferrari Hypercar Twitter

“Abbiamo provato un test di 30 ore ma abbiamo avuto alcuni piccoli problemi, come ci si poteva aspettare da un programma iniziato solo nel mese di luglio. Dobbiamo scoprire il prima possibile tutto quanto della 499P. Da ogni problema si può imparare tanto quanto dal girare in pista. Il programma dei test è molto intenso visto che noi siamo stati gli ultimi a iniziare. Dobbiamo sfruttare ogni momento possibile. Prima di andare in America cercheremo di andare in pista ogni volta che sarà possibile”. – Antonello Coletta

LEGGI: “Chi è Antonello Coletta, responsabile Attività Sportive GT in casa Ferrari”

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.

Chiara Zambelli

About Post Author