Porsche Jota
Porsche accoglie tra i propri team clienti la squadra Jota per il proprio debutto nella categoria LMDh dopo un periodo vincente in LMP2.

Il team campione in carica del WEC LMP2 Jota ha svelato la combinazione di colori che utilizzerà sotto lo stendardo Hertz quando si unirà alla classe delle auto Hypercar grazie a Porsche durante il terzo round del campionato a Spa-Francorchamps. I piloti alla guida della 963 saranno con Antonio Felix da Costa, Will Stevens e Yifei Ye alla guida.

Porsche accoglie Jota tra i suoi clienti in classe hypercar

Porsche sta tornando nel WEC per trionfare a Le Mans con la sua nuova 963 LMDh, ma lo farà non con una, ma con quattro vetture. Tre di queste saranno auto della factory tedesca, probabilmente addobbate con la solita livrea nera, bianca e rossa di Stoccarda, ma una sarà la splendida entrata corsara dorata sotto il nome di Jota ed Hertz.

Porsche Jota
Photo Credit: Porsche Newsroom

La combinazione di colori è stata progettata da Singer Group, che produce Porsche 911 “reimmaginate” basate su telai degli anni ’70 e ’80 ed è uno degli sponsor della JOTA 963. Il logo di Singer è presente sull’auto insieme a quello del partner di abbigliamento Brady, la società co-fondata dal quarterback dei New England Patriots Tom Brady.

“Sono stato un grande fan delle corse automobilistiche per molto tempo, e per Brady ora far parte dell’Hertz Team Jota come futuro dell’abbigliamento e del design del motorsport è un’opportunità incredibilmente eccitante”, ha detto Sam Hignett uno dei due direttori Jota. “Brady e Hertz sono grandi marchi che sono orgogliosi del lavoro di squadra, della determinazione e della fornitura di un’esperienza senza soluzione di continuità, rendendo questa partnership perfetta. Non vediamo l’ora di gareggiare all’iconica 24 Ore di Le Mans entro la fine dell’anno”.

Foto Porsche Jota Motorsport

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Raffaello Caruso

About Post Author