Milestone WorldSBK
Il WorldSBK sta tornando ad avere la popolarità e potrebbe tornare ad essere presente nel mondo delle console con Milestone.

Il WorldSBK sta tornando ad avere la popolarità e potrebbe tornare ad essere presente nel mondo delle console con Milestone. Il colosso videoludico italiano ha conquistato la licenza del mondiale delle derivate di serie e potrebbe far uscire durante l’estate del 2022 il videogioco ufficiale. 

Milestone, dopo i videogiochi MotoGP e MXGP è pronta a realizzare videogame anche per il WorldSBK

Il WorldSBK si prepara alla stagione 2022, ma quella di quest’estate potrebbe segnare il ritorno nel mondo dei videogame su console con Milestone. Nella giornata odierna la holding Embracer Group ha annunciato l’acquisto della licenza ufficiale del campionato Superbike da parte dello studio milanese. Milestone è ormai diventato il punto di riferimento per quanto riguarda il mondo videoludico delle due ruote con la serie Ride, ma anche con quelli dei campionati ufficiali di Monter Energy Supercross, MXGP e soprattutto MotoGP.

WorldSBK Digital Tales
Recentemente il WorldSBK è tornato anche nel mondo videoludico dei mobile game con Digital Tales – Photo Credit: WorldSBK.com

Proprio da quando ha acquistato i diritti del Motomondiale nel 2013, i videogiochi sulle due ruote sono tornati ad avere un grande successo anno dopo anno, tanto da creare dal 2017 il campionato MotoGP eSports. La speranza per il WorldSBK, il cui videogioco dovrebbe uscire nel luglio 2022, è quella di tornare ad avere videogiochi su console (che mancano dal 2012 con SBK Generations, sempre prodotto da Milestone) e magari eventualmente in futuro creare un campionato eSport anche per il mondiale delle derivate di serie. 

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.

Simone Cervelli

About Post Author