Franco Morbidelli
Franco Morbidelli si sente positivista sulla stagione 2022 a differenza del suo compagno di squadra Fabio Quartararo

Franco Morbidelli si appresta a iniziare la sua prima stagione completa da pilota ufficiale Yamaha. Dopo le lamentele di Quartararo, l’italiano ha voluto vedere il bicchiere mezzo pieno dopo i test.

Le parole di Franco Morbidelli su Yamaha

Non sarà la moto più completa del lotto, ma Franco Morbidelli intravvede delle potenzialità nella nuova M1. Dopo la delusione espressa dal campione del mondo in carica Quartararo dopo la tre giorni a Mandalika, l’ex pilota Petronas ha manifestato più positività.

Lo sviluppo della M1 poteva essere probabilmente maggiore, come sottolineato dal francese della Yamaha, ma nel complesso la moto rimane bilanciata.

Siamo al 2° e 5° posto. Abbiamo le nostre armi e dobbiamo usare ciò che abbiamo. Non puoi fare altro. Sappiamo tutti che la Yamaha non è la macchina che impressiona di più in termini di velocità. A questo proposito, la Yamaha è probabilmente la moto più lenta della categoria. Ma la moto ha altre proprietà che devi sfruttare al meglio

Franco Morbidelli che si appresta a uscire dai box durante i test a Mandalika – photo credits: motogp.com

Il pilota romano ha un contratto anche per il 2023 con Yamaha e sicuramente vive una situazione differente da quella di Quartararo che sta guardandosi in giro (con Honda alla porta).

Se devi fare il tempo in curva, allora il pilota deve sicuramente correre più rischi che in rettilineo, è quello che abbiamo e dobbiamo sfruttarlo al meglio. Yamaha sta lavorando per migliorare questa situazione ora e in futuro. Siamo convinti che Yamaha funzioni e cerchiamo di dare il massimo. Poi vedremo dove saremo. Come dicevo, al momento siamo in 2 e 5

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.

Simone Massari

About Post Author