fia report gp abu dhabi 2021
Michael Masi non sarà più direttore di gara nel 2022. Lo ha comunicato il Presidente della FIA Suleymen. Al suo posto Freitas e Wittich

Negli stessi istanti in cui la Ferrari presentava la F1-75, la FIA comunicava al mondo il sollevamento di Michael Masi dal ruolo di direttore di gara. La federazione lo ha reso noto in un comunicato a firma diretta del nuovo Presidente Ben Sulayem. La notizia dell’addio di Masi, nell’occhio del ciclone dopo i controversi fatti di Abu Dhabi, era nell’aria già da diverse settimane. Oggi è arrivata l’ufficialità.

FIA, ufficiale: Michael Masi sostituito da Niels Wittich ed Eduardo Freitas

Michael Masi non sarà più direttore di gara. Lo ha annunciato in un video il presidente della FIA Mohammed Ben Sulayem, mentre in Italia la Ferrari presentava la monoposto 2022. A Masi, si evince dalla nota, verrà offerto un nuovo incarico all’interno della Federazione. Al suo posto, ala guida della direzione gara si alterneranno Niels Wittich ed Eduardo Freitas, provenienti rispettivamente dal DTM e dal WEC. La nuova squadra sarà opertiva a partire dai pre-test di Barcellona.

Tra le decisioni comunicate da Sulayem anche l’istituzione di un remote garage che supporterà il lavoro della direzione gara durante i GP. Saranno inoltre abolite le comunicazioni radio tra i team e commissari, circostanza questa che aveva sollevato un polverone mediatico in coincidenza con il turbolento finale di Abu Dhabi del 2021. Infine, gli sdoppiamenti dietro la safety car saranno soggetti a nuove norme che verranno esplicitate nel corso della prossima riunione della F1 commission.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.

Rosanna Greco

About Post Author