Mercedes difficoltà hamilton
Dopo un anno negativo, la speranza di Mercedes è di rivoluzionare completamente il progetto della monoposto di F1 in vista del 2023.

La stagione di F1 2022 non ha regalato molte gioie al team Mercedes, che ripone le speranze nel successivo 2023. Quest’anno il team di Brackley è passato dall’essere il più vincente a diventare la terza forza contro una Red Bull ed una Ferrari nettamente superiori grazie ai cambiamenti del regolamento sull’aerodinamica. L’opinionista di Sky Sport Karun Chandhok ha detto la sua sulle aspettative di Mercedes per la stagione di F1 2023. Di seguito sono riportate le sue parole.

LEGGI: Schumacher e Vettel insieme nella ROC Race of Champions 2023

Mercedes rivoluziona la vettura di F1 per la stagione 2023

Per Mercedes il 2022 è stato da dimenticare. La squadra della stella ha dovuto passare la prima parte della stagione ad aggiustare il porpoising delle monoposto che saltellavano troppo sui rettilinei. Una volta affrontata quella problematica, si è trattato di trovare quella velocità che i team di testa avevano e che a Mercedes sembrava mancare sulla W13. Il team ce l’ha fatta solo in un’occasione, con Russell che è riuscito ad ottenere una vittoria in Brasile. In occasione dell’intervista di fine stagione per il circus con Sky Sport F1, Karun Chandhok ha commentato così le aspettative che ha per la Mercedes nei test pre-stagionali in Bahrain.

Mercedes F1 2023
Photo Credit: Mercedes AMG F1 Twitter

Hanno sbagliato l’intero concetto, e sono stati abbastanza aperti nell’ammetterlo. Per me, una delle cose più intriganti dei test pre-stagionali in Bahrain sarà vedere il progetto 2023 di Mercedes. Il fatto è che, delle vetture di quest’anno, la loro sarà quella che sembrerà più diversa dal 2022. La Red Bull sarà un’evoluzione, e anche la Ferrari, ma la Mercedes dovrà cambiare parecchio per funzionare bene“. – Karun Chandhok

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.

Camilla Taglietti

About Post Author