Ferrari F1-75
La Ferrari F1-75 è stata ufficialmente presentata. Carlos Sainz e Charles Leclerc avranno il compito tornare a vincere.

La Ferrari F1-75 prende ufficialmente vita dopo la presentazione avvenuta da parte della Scuderia Ferrari. Charles Leclerc e Carlos Sainz sono la coppia di piloti che avrà il compito di riportare in auge il simbolo del Cavallino Rampante all’alba di una nuova era della Formula 1.

Ferrari F1-75, presentata la nuova Rossa di Maranello

La Ferrari F1-75 è stata svelata virtualmente sui canali social della Scuderia con la conduzione di Mattia Binotto accompagnato dai suoi fedeli Carli, Leclerc e Sainz. In quanto a squadra di riferimento tra quelle presenti nel circus, il team di Maranello ha deciso di svelare tutte le proprie carte – a differenza di Red Bull che ha voluto giocare “d’astuzia” contro la rivale diretta Mercedes – mostrando la monoposto definitiva.

Ferrari F1-75
Vista laterale Ferrari F1-75 -Photo Credit: Scuderia Ferrari Media

Dalla colorazione nera e rossa, sinonimo di potenza ed aggressività nella storia della Rossa, la F1-75 mostra una filosofia innovativa nella progettazione della nuova monoposto. Il musetto, a punta e forato, ricorda molto quello della Ferrari 641, ma la vera innovazione è presente nella zona delle pance. Una filosofia solo apparentemente vicina ad Aston Martin, ma con i Louvre che mostrano quanto siano state studiate soluzioni completamente diverse nella direzione dei flussi.

Ferrari F1-75
Zona dei Lourdes della Ferrari F1-75 – Photo Credit: Scuderia Ferrari Media

Un alto livello di ingegneria, che avrà il compito di portare la Ferrari di nuovo alla vittoria. L’obiettivo ultimo della F1-75 di Sainz e Leclerc sarà proprio quello di tornare nelle zone alte della classifica e battagliare per la vittoria ad ogni gara, come ha riferito il team principal Mattia Binotto.

Fotogallery Ferrari F1-75

  • Ferrari F1-75

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.

Raffaello Caruso

About Post Author