nuovo team principal aston martin

Aston Martin di Formula 1 ha annunciato Mike Krack come nuovo Team Principal della squadra al posto di Otmar Szafnauer.

Mike Krack nuovo Team Principal Aston Martin

Otmar Szafnauer ha lasciato, per ragioni ancora sconosciute, il team Aston Martin in qualità di Team Principal, figura che è stata rapidamente affidata a Mike Krack.

È un brivido e un onore essere stato nominato Team Principal dell’Aston Martin Cognizant Formula One Team, e sono molto grato a Lawrence [Stroll] e Martin [Whitmarsh] per avermi dato un’opportunità così fantastica.

Sicuramente con la sua esperienza e maturità acquisita in diversi anni di carriera concentrati nel mondo del motorsport, Mike Krack saprà rivelarsi un tassello fondamentale per il brand inglese che sarà impegnato nella stagione 2022 di Formula 1, una tra le più importanti degli ultimi anni.

Aston Martin è uno dei più grandi marchi automobilistici del mondo e il fatto di essere stato chiamato a svolgere un ruolo di primo piano nel fornire il successo in pista di Formula 1 che un nome così illustre così riccamente merita è una sfida che ho intenzione di raccogliere con energia ed entusiasmo.

Chi è il nuovo responsabile F1 di Aston Martin? Ecco la figura di Mike Krack

Prima di entrare a far parte dei Aston Martin, Mike Krack è stato a capo dell’attività mondiale di BMW nel settore degli sport motoristici, avendo lavorato per l’azienda con sede a Monaco dal 2014.

Mike Krack
Mike Krack nei box del Nurburgring – Photo Credit: BMW Group

In quel ruolo è stato responsabile dei programmi BMW di Formula E, GT e IMSA, nonché della sua prevista espansione nella nuova formula LMDh per IMSA e WEC, inclusa la 24 Ore di Le Mans.In precedenza, Mike ha lavorato in un ruolo senior negli sport motoristici per Porsche. Ha lavorato per un decennio in Formula 1 prima, per la Sauber e poi per la BMW-Sauber.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.

Raffaello Caruso

About Post Author