6 Febbraio 2023

Rossomotori.it

Il motorsport raccontato fino all'ultima curva

Aston Martin 2022: Szafnauer lascia il team

szafnauer aston martin 2022
Otmar Szafnauer non sarà più il team principal della Aston Martin nel 2022; ad annunciarlo è la stessa scuderia con un comunicato.

Tra i tanti cambiamenti che il 2022 porterà in pista, a partire dalle nuove vetture fino ai nuovi arrivi nei team, ne giunge un altro riguardante la scuderia di Lawrence Stroll; il team principal Otmar Szafnauer non guiderà più Aston Martin nella stagione 2022. A comunicarlo è lo stesso team che dichiara anche di non aver ancora trovato un sostituto.

Otmar Szafnauer non sarà il team principal di Aston Martin nel 2022

Una sorpresa temuta quella che apre il 2022 della scuderia di Lawrence Stroll; Otmar Szafnauer, team principal fino alla passata stagione, non guiderà infatti il team in quella che sarà la nuova F1. Ad annunciare la notizia è la stessa Aston Martin, tramite un breve comunicato sul proprio sito.

La ex Racing Point, dopo aver passato un 2020 al top nonostante le accuse e la conseguente penalità per essere troppo Mercedes, ha affrontato di contro un 2021 non tra i primi della classe. Sia Vettel che Stroll hanno infatti corso con difficoltà, motivo per cui il patron del team ha optato per un drastico cambiamento. L’obiettivo dichiarato da Stroll senior è sempre stato quello del titolo mondiale e la scelta di ricominciare potrebbe premiare il team, anche se probabilmente servirà più tempo per mettersi in pari con i top. Al momento la scuderia verrà gestita internamente, in attesa di trovare e annunciare il sostituto di Szafnauer.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.

Chiara Zambelli

About Post Author