6 Febbraio 2023

Rossomotori.it

Il motorsport raccontato fino all'ultima curva

Ralf Schumacher: “Vettel sarebbe un buon sostituto per Hamilton”

Ralf Schumacher Vettel

Ralf Schumacher - Photo Credit: F1OfficialTwitterAccount

Ralf Schumacher individua in Sebastian Vettel un buon sostituto di Lewis Hamilton nel caso in cui l'inglese annunciasse il ritiro

A più di un mese dal controverso finale di Abu Dhabi, si rincorrono senza sosta le voci che vogliono Hamilton vicino al ritiro o, quanto meno, deciso per un anno sabbatico. Indiscrezioni che al momento non trovano alcuna conferma, ma alimentate dal silenzio social del sette volte campione del mondo. In attesa che Lewis torni a parlare e faccia chiarezza sul suo futuro, il gioco preferito di addetti ai lavori ed appassionati sembra essere quello di trovare un sostituto degno che prenda il posto del britannico in Mercedes. L’ultimo in ordine di tempo a dire la sua è Ralf Schumacher che ha individuato in Vettel il sostituto ideale.

Per Ralf Schumacher è Vettel il sostituto migliore in caso di addio di Lewis Hamilton

11 dicembre 2021. E’ la data dell’ultimo post pubblicato da Lewis Hamilton prima che il pasticciaccio brutto di Abu Dhabi lo costringesse a trincerarsi dietro un silenzio stampa che dura ormai da oltre un mese. Da allora nessuna intervista né commenti su quanto accaduto nell’ultimo GP della scorsa stagione. Il silenzio di Hamilton però è di quelli che fanno rumore e se è difficile immaginare cosa possa passare per la testa del sette volte campione del mondo, è invece molto facile speculare sul suo futuro. Da settimane si rincorrono voci, peraltro senza fondamento, su un suo possibile ritiro o, quanto meno, su un anno sabbatico che Lewis potrebbe prendersi nel 2022. La decisione di Hamilton sarebbe essere legata all’inchiesta che la FIA sta conducendo proprio sul controverso finale di Abu Dhabi.

Nel frattempo ci si interroga su chi potrebbe prendere il posto di Lewis nel caso in cui il sette volte campione del mondo annunciasse il ritiro. Secondo Ralf Schumacher Vettel potrebbe essere un buon candidato: Ha l’esperienza ed ha ancora la velocità, ma soprattutto conosce la macchina ed il motore Mercedes – ha dichiarato in un’intervista a Sky Deutschland – ritengo infatti che il progetto Aston Martin sia molto simile a quello Mercedes”. Fanta Formula 1 potremmo definirla: a poco più di un mese dai test invernali a Barcellona appare quanto meno improbabile un colpo di scena che annunci l’addio di Hamilton alle corse, con buona pace di Ralf Schumacher.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.

Rosanna Greco

About Post Author