Lorenzo Baldassarri Evan Bros 2022
Dopo numerosi anni nel Motomondiale, Lorenzo Baldassarri correrà nel WorldSSP 2022 con la Yamaha del team Evan Bros.

Dopo numerosi anni nel Motomondiale, Lorenzo Baldassarri correrà nel WorldSSP 2022 con la Yamaha del team Evan Bros. Per il pilota maceratese sarà il debutto nella classe intermedia del mondiale delle derivate di serie e lo farà con uno dei team più vincenti degli ultimi anni di questa categoria.

Lorenzo Baldassarri: “Sono molto felice e motivato e mi preparerò al meglio per arrivare pronto all’inizio della stagione

La prossima stagione del mondiale Supersport vedrà numerose novità tecniche e soprattutto piloti. Nella giornata odierna è arrivata l’ufficialità dell’approdo di Lorenzo Baldassarri con il team Yamaha Evan Bros è debutterà così nel WorldSSP nel 2022. Il pilota maceratese nel corso della sua carriera Baldassarri vanta un titolo della Red Bull Rookies Cup, vinto nel 2011, e nove anni nel Motomondiale, uno in Moto3 ed otto in Moto2, dove ha ottenuto vittorie, podi e Pole Position. Baldassarri, in una stagione molto improntate per lui, dopo le difficoltà degli ultimi anni in Moto2, prenderà il posto di Steven Odendaal, passato a correre nell’EWC e verrà affiancato dal confermato Peter Sebestyen.

Lorenzo Baldassarri WorldSSP 2022
Lorenzo Baldassarri ha fatto parte dell’Academy di Valentino Rossi fino al 2019 – Photo Credit: MotoGP.com

Mi aspetta una nuova sfida nel WorldSSP con il team Yamaha Evan Bros. Sono molto felice e motivato, quindi mi preparerò al meglio per arrivare pronto all’inizio della stagione, fissato per il 10 aprile. Ringrazio le persone vicine che mi supportano e il team che crede in me e che mi ha dato questa opportunità. Sono certo di essere stato inserito in un progetto molto solido e con persone dalla grande professionalità. I miei obiettivi principali sono dare il massimo sempre, adattarmi alla categoria prima possibile ed iniziare da subito a battagliare per le posizioni che contano. Non vedo l’ora di salire in sella per i test e attendo con molta carica l’inizio della stagione.

Lorenzo Baldassarri

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.

Simone Cervelli

About Post Author