Rossi Graziano
Valentino Rossi racconta del rapporto con suo papà Graziano e il forte legame con il mondo delle due ruote nato fin da piccolo

Valentino Rossi parla del suo rapporto con papà Graziano, una profonda simbiosi strettamente legata alle moto. Il nove volte campione del mondo si lascia andare a Speedweek.com raccontando retroscena della loro vita.

Valentino Rossi e Graziano: una vita per la moto

Quante volte abbiamo visto accostati Valentino Rossi e suo papà durante momenti clou della carriera del #46. In sintonia fuori dalla pista, un supporto costante, perchè essere Valentino Rossi è un onore, ma anche un peso. Una figura fuori dai riflettori, ma che ha sempre rappresentato per Rossi un figura cardine.

In effetti, tutto è nato da Graziano Rossi che da pilota ha trasmesso il DNA motoristico al figlio. Il nove volte campione del mondo ha definito suo padre con una parola che non lascia spazio a interpretazioni.

Per me è un’icona. Non mi ha spinto a correre, anche se la sua influenza è stata importante. Ho sempre voluto guidare dopo averlo visto all’opera

Rossi Graziano
Graziano Rossi ai tempi della 500 – photo credits: motogp.com

Gli interessi vertono maggiormente sulle due ruote. Rossi, sempre a Speedweek ha raccontato il perchè della sua passione sfrenata per i motori

Tutte le nostre comunicazioni riguardano principalmente le moto e, quando ero piccolo, i nostri giochi contemplavano sempre i motori. Non abbiamo mai giocato a calcio insieme

Rossi e il ritiro dalle corse

Il nove volte campione del mondo guarda già avanti. Se non fosse stato per il contatto con una persona positiva al COVID, avrebbe corso la 12h del Golfo insieme al fratello Luca Marini e l’amico di sempre “Uccio” (qui il risultato). Con ogni probabilità la sua carriera motoristica si sposterà sul Gran Turismo, con Ferrari che sta spingendo molto nell’averlo tra le proprie fila.

Suo padre però non fu molto convinto all’epoca della decisione di Valentino Rossi di smettere con la MotoGP. Ha provato a ogni costo a farlo ritornare sui suoi passi.

Mio padre ha messo pressione affinché continuassi a correre. Gli ho fatto notare che ho trascorso 25 dei miei 42 anni gareggiando in moto. Graziano, però, mi ha consigliato di non fermarmi: Cosa vuoi fare quando smetti?

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.

Simone Massari

About Post Author