Bernie Ecclestone
Bernie Ecclestone ritiene che Kimi Räikkönen sia stato l'ultimo pilota sulla griglia di Formula 1 che non si sia comportato come un robot

L’ex boss della F1, Bernie Ecclestone ritiene che Kimi Räikkönen sia stato l’ultimo pilota sulla griglia di Formula 1 che non si sia comportato come un robot. Ecclestone afferma che i piloti di oggi sono fanno esattamente ciò che gli viene chiesto. Non escono dagli schemi. Mentre il finlandese è stato sempre onesto e forse anche fin troppo schietto nel parlare.

Kimi Räikkönen, unico vero pilota

Durante tutto il suo tempo in F1, Kimi Räikkönen, il campione del mondo 2007, è famoso per non usare mezzi termini nel parlare alla stampa e al suo team. In un momento in cui i piloti ricevevano sempre più formazione mediatica, l’ex pilota dell‘Alfa Romeo si è sempre distinto per la sua chiara e spudorata mancanza di entusiasmo e il suo disprezzo per i doveri mediatici e di PR. Bernie Ecclestone, l’ex capo della F1, amava la natura onesta e schietta del finlandese.

Bernie Ecclestone
Kimi Räikkönen in Ferrari – Photo Credit:F1OfficialTwitterAccount

Quello che il finlandese farà dopo non è chiaro poichè Kimi non si è iscritto a nessun’altra categoria di corse nel 2022 dopo la sua partenza dalla griglia di F1 alla fine della stagione 2021. Una cosa che sembra certa però è che non lo vedremo in nessuna gara a nessun titolo la prossima stagione con lui che afferma che potrebbe non entrare mai più nel paddock. In questo momento, non vede l’ora di avere di nuovo delle vacanze vere e di potersi rilassare sia fisicamente che mentalmente e passare molto più tempo con la sua famiglia.

Le dichiarazioni di Bernie Ecclestone

Kimi, come persona, è un ragazzo eccezionale. Come pilota, è un pilota da corsa. È quello che vuoi: corre e non si accorge molto delle persone. Anzi, dà loro la sua opinione. Non ci sono più piloti come Kimi oggi. Questo è il problema. Sono diventati tutti molto, robot, ascoltando e facendo ciò che gli viene detto, piuttosto che fare ciò che pensano sia la cosa giusta da fare.

Bernie Ecclestone
Bernie Ecclestone e Kimi Räikkönen, 2012 – Photo Credit:Yle.fi

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.

Mara Romano

About Post Author