Il campione del mondo Moto2 Pedro Acosta sarà la novità principale alla MotoGP del 2024, dopo aver conquistato i due titoli delle classi cadette del Motomondiale in soli tre anni e questo lo sanno bene in casa KTM e in particolar modo uno dei due piloti ufficiali Jack Miller. Il pilota australiano nelle ultime settimane è stato spesso accostato in GasGas per lasciare spazio ad Acosta già dal prossimo anno nel team ufficiale, ma il numero 43 è sicuro di rimanere fino al prossimo anno con questa squadra e soprattutto è contento di avere nuovi stimolanti avversari.
Jack Miller elogia il talento e la mentalità di Pedro Acosta: “Le sue ultime gare sono state molto mature e ha fatto quello di cui aveva bisogno”
Visto da molti come un talento generazionale, compresi alcuni dei suoi futuri rivali, Acosta sembra destinato a diventare un contendente al titolo nel prossimo futuro. “El Tiburon” sostituirà Pol Espargaro nel team GASGAS Tech3 per il suo anno da rookie, ma è già stato pensato per un passaggio immediato al team ufficiale, scambiando con Miller. Il pilota australiano, ai microfoni di MotoGP.com, è convinto di rimanere in KTM nel 2024, ma elogia il suo possibile sostituto e non vede loro di confrontarsi con lui in pista la prossima stagione.

“Pedro Acosta è il nuovo oggetto luccicante di questo sport, ovviamente! Ha avuto un anno fantastico. Guardare gli ultimi due Gran Premi e come ha gestito la situazione per mettere a tacere il campionato, è stato impressionante. Le sue sono state gare molto mature e ha fatto quello di cui aveva bisogno. Tutti i debuttanti veloci che arrivano prenderanno sempre di mira noi, i ragazzi che sono lì da più tempo. È positivo per noi avere quel pizzico di motivazione in più, la spinta in più dietro di noi, che questi giovani ragazzi stiano arrivando e ci stiano alle calcagna.” – Jack Miller
Tieni il mondo della MotoGP sempre sotto controllo leggendo le nostre:
RISULTATI GARE – CLASSIFICA MOTOGP
Ascolta Paddock GP Motomondiale
Potete recuperare la puntata trasmessa martedì 14 novembre alle ore 21:30 sul canale YouTube di Rossomotori, dove si è parlato del GP della Malesia. Paddock GP Motomondiale ritornerà poi martedì 21 novembre per l’analisi del GP della Qatar.
SEGUICI SU:
📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
🎥 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
💻 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.