Jean Todt Cesare Fiorio Ferrari
Cesare Fiorio ci parla del perché Jean Todt non tornerà in Ferrari, almeno per il momento.

La notizia proveniente dal Regno Unito riguardo un possibile ritorno di Jean Todt in Ferrari è stata prima annunciata dalla penna inglese Joe Saward e poi smentita dallo stesso. Noi abbiamo fatto di più parlando con Cesare Fiorio, lui che le dinamiche della Casa di Maranello le conosce bene, e ci ha fornito un punto di vista interessante.

Ferrari ha confermato i propri ruoli, Jean Todt non sarà presente

Il noto giornalista Joe Saward ha innescato, nelle ultime settimane, una serie di notizie che prevedevano l’avvicinamento di Jean Todt alla Ferrari. Proprio recentemente lo stesso pare abbia annunciato un allontanamento tra i vertici di Maranello e l’ex TP della Rossa con motivazioni ancora ben poco chiare.

Per entrare ancor più a fondo al nocciolo della questione abbiamo chiesto a Cesare Fiorio, ex DS della squadra di Maranello, un suo parere riguardo questo presunto allontanamento.

Cesare Fiorio Ferrari
Cesare Fiorio durante la sua carica di Direttore Sportivo Ferrari – Photo Credit: Ferrari

Jean Todt nella sua qualità di Responsabile della Ferrari è stato molto valido a suo tempo. Ha una grande forza politica in mano e sicuramente avrà altre cose da fare adesso. Introdurre (di nuovo) uno come Todt nella Ferrari di questo momento vuol dire troncare carriere di personaggi all’interno del team. Ferrari di recente ha confermato Binotto, per tanto questo sarà l’assetto futuro della squadra. Se ci sarà un rapporto non operativo.

Effettivamente, proprio di recente a Maranello hanno comunicato il nuovo organigramma con cariche e nomine che riguardano anche la Gestione Sportiva del brand, con la conferma di Binotto e, proprio pochi giorni dopo la pubblicazione è arrivata la notizia dell’allontanamento di Jean Todt. Solitamente tre indizi formano una prova, ma lasciamo a voi trarre le conclusioni..

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.

Raffaello Caruso

About Post Author