alpine 2022 budkowski
Marcin Budkowski non sarà più il Direttore Esecutivo di Alpine nel 2022: ufficiale l'addio. Otmar Szafnauer pronto a prendere il suo posto?

Tramite un breve comunicato il team Alpine ufficializza l’addio di Marcin Budkowski che non ricoprirà dunque il ruolo di direttore esecutivo per la scuderia francese nel 2022. Le voci sul rapporto ormai agli sgoccioli erano arrivate già negli scorsi mesi, frutto di un piano di ristrutturazione a livello organizzativo. Sconosciuto al momento il nome del sostituto; molto probabilmente il ruolo sarà ricoperto da Otmar Szafnauer che ha da poco lasciato Aston Martin.

Alpine 2022: ufficiale l’addio tra Budkowski e il team francese

Le indiscrezioni in merito ad una rivoluzione a livello organizzativo circolavano ormai da qualche tempi; la conferma è poi arrivata direttamente dal team Alpine che, tramite comunicato, ha ufficializzato l’addio di Marcin Budkowski. L’ex Direttore Esecutivo era arrivato in quella che si chiamava Renault nel 2017, dopo le polemiche visto il ruolo che l’ingegnere polacco ricopriva prima all’interno della FIA.

Il team francese ha inoltre comunicato che la gestione di Alpine sarà nelle mani dell’attuale amministratore delegato Laurent Rossi; la soluzione è ovviamente temporanea, in modo da mantenere la concentrazione in vista dell’avvio del prossimo mondiale di F1. Il possibile ruolo lasciato da Budkowski potrebbe essere preso da un altro team principal che da poco ha lasciato la sua scuderia; ad Abu Dhabi infatti erano girate le voci sul possibile passaggio di Szafnauer, ex Aston Martin, al team francese, cosa adesso possibile e per la quale si attende un’ufficialità.

Vorrei ringraziare Marcin Budkowski per l’impegno e il contributo ai risultati raggiunti dal team negli ultimi quattro anni. La squadra è ora concentrata per preparare la macchina per la prima gara in Bahrain e progredire nelle prestazioni.

Laurent Rossi

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.

Chiara Zambelli

About Post Author