Helmut Marko Ferrari Mercedes
Helmut Marko svela le proprie aspettative per il mondiale 2023, vedendo più pronta la Mercedes per uno scontro iridato rispetto alla Ferrari.

La Scuderia Ferrari ha concluso il campionato 2022 in seconda posizione, eppure secondo Helmut Marko non sarà la contendente principale per il titolo negli anni a venire. Il capo di casa Red Bull si è sbilanciato, identificando invece Mercedes come rivale per il toro dalla stagione 2023. Ecco come ha giustificato le sue aspettative per il futuro.

LEGGI: Domenicali: “Ero nella stessa posizione di Binotto. C’è bisogno di una Ferrari competitiva”

Helmut Marko valuta i top team per il futuro: “Più probabile che Mercedes se la giochi con noi rispetto a Ferrari”

Helmut Marko è duro con la Ferrari, ma elogia Mercedes per il grande sforzo tecnico compiuto durante questa stagione 2022. Il dirigente della Red Bull si è sbilanciato in negativo con la scuderia di Maranello, dicendo che sono stati troppi gli errori compiuti dal team in questa corsa al mondiale. Per quanto riguarda le sue aspettative su Mercedes, Marko guarda al passato e alle vittorie della squadra della stella, che fanno solo presagire una ripresa nell’immediato futuro. La speranza del consulente della squadra di Milton Keynes è quella di ritrovare davanti al gruppo i rivali del 2021, speranza che di certo non può essere condivisa dai tifosi della Rossa. Di seguito le sue parole.

Helmut Marko Mercedes Red Bull
Photo Credit: Mercedes AMG Twitter

Chi temo per il duello iridato del 2023? La Ferrari è forte, ma la Mercedes sarà ancora più forte, considerando il pacchetto complessivo, soprattutto con un pilota come Lewis Hamilton, il quale è ancora un pilota top. Anche la Ferrari ha un ottimo pilota come Charles Leclerc, ma commette ancora errori. Temo che Hamilton non resterà senza vittorie nel 2023, dato che il suo team avrà più tempo rispetto a noi in galleria del vento. Non sono comunque troppo preoccupato, siamo sulla buona strada e con Max abbiamo il miglior pilota in griglia“. – Helmut Marko

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.

Camilla Taglietti

About Post Author