GP Italia Verstappen penalità verstappen gp italia
Pioggia di penalità per il GP d'Italia: oltre a Hamilton, alla lista dei piloti si aggiungono anche Max Verstappen e Carlos Sainz.

L’inizio della prima sessione di prove libere del GP d’Italia ha portato anche i primi documenti ufficiali sui cambi effettuati sulle monoposto. Lewis Hamilton non sarà infatti l’unico a dover scontare una penalità nel GP d’Italia, visto che anche Verstappen e Sainz monteranno nuove componenti. A questi tre piloti si aggiungono anche Perez, Bottas e Tsunoda.

LEGGI: “Hamilton conferma il quarto motore”

GP Italia: penalità anche per Verstappen e Sainz

La F1 è approdata a Monza, dove si correrà la sedicesima gara della stagione. Dopo la conferma arrivata nella conferenza stampa sul quarto motore di Hamilton, l’inizio della prima sessione di prove libere ha portato una pioggia di penalità anche per altri piloti. Yuki Tsunoda approfitterà delle 10 posizioni di penalità, ricevute per aver raggiunto la quinta reprimenda, per montare alcune nuove componenti; in penalità anche Valtteri Bottas dopo i problemi riscontrati nello scorso GP d’Olanda. Lewis Hamilton, come detto, monterà la quarta power unit, visto che la terza unità è ancora in fabbrica per accertamenti; il sette volte campione del mondo partirà quindi dal fondo.

penalità verstappen gp italia
Photo Credit: Scuderia Ferrari Twitter

Dalle retrovie partirà con tutta probabilità anche Carlos Sainz; al momento la Ferrari numero 55 ha cambiato solo MGU-K e batteria nuova ma, secondo le indiscrezioni provenienti dal paddock, Sainz monterà l’intero nuovo pacchetto power unit. Nuovo ICE invece per entrambi i piloti Red Bull; a sorpresa Max Verstappen monterà una nuova unità che gli costerà 5 posizioni sulla griglia di partenza, visto che questo è il secondo elemento oltre il massimo consentito.

LEGGI: “GP Italia: il programma del weekend”

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🐦 Twitter, per avere notizie flash sul mondo del motorsport.
🎮 Twitch, streaming sulle cronache live delle gare e sul mondo videoludico del motorsport.

Chiara Zambelli

About Post Author