Marquez Lecuona MotoGP 2022
Delle condizioni fisiche di Marc Marquez in dubbio, Honda HRC potrebbe sostituirlo con Iker Lecuona per le prime gare del 2022 in MotoGP.

Della condizioni fisiche dell’otto volte campione del mondo MotoGP Marc Marquez si sa poco e nulla e Honda HRC potrebbe sostituirlo nelle prime del 2022 con Iker Lecuona. Il pilota spagnolo classe 2000 ha corso gli ultimi due anni in MotoGP con il team KTM Tech3 e quest’anno debutterà con il costruttore giapponese nel WorldSBK, ma potrebbe aprirsi per lui questa grande opportunità nel Motomondiale.

Da tenere d’occhio le condizioni fisiche di Marquez, ma anche il calendario del WorldSBK

I test ufficiali 2022 della MotoGP sono sempre più vicini e crescono ogni giorno sempre di più le incognite sull’infortunio di Marc Marquez. L’otto volte campione del mondo, non sarà presente alla conferenza stampa di domani, ma ci sarà l’8 febbraio quando sarà svelata la nuova Honda. Al momento non si hanno grandi informazioni sulle reali condizioni fisiche, in particolare all’occhio affetto da diplopia, del pilota spagnolo col numero 93 e se sarà in pista per i test di Sepang (5-6 febbraio) e di Mandalika (11-13 febbraio). Ogni giorno aumentano dubbi ed incertezze, col rischio che Honda HRC debba sostituirlo con un altro pilota per le prime gare del 2022.

Lecuona Marquez MotoGP 2022
Lecuona ha riportato un infortunio lo scorso mese, ma sarà comunque in pista per i test del WorldSBK di gennaio a Jerez – Photo Credit: WorldSBK.com

Secondo Motosprint, uno dei papabili sostituiti di Marc Marquez nella prime gare del 2022 in MotoGP potrebbe essere Iker Lecuona. Il pilota spagnolo classe 2000 ha corso nella classe regina del Motomondiale dal GP di Valencia 2019 fino all’ultima gara dello scorso anno con la KTM del team Tech3, ottenendo molti piazzamenti in zona punti. Lecuona nel 2022 correrà con Honda HRC nel WorldSBK, ma adesso potrebbe guidare anche la moto ufficiale della MotoGP per le prime gare della stagione. Il calendario non prevede concomitanze fino al weekend dell’8-10 aprile quando la MotoGP correrà ad Austin negli Stati Uniti, mentre il WorldSBK inizierà la stagione 2022 al Motorland Aragon in Spagna.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.

Simone Cervelli

About Post Author