9 Febbraio 2023

Rossomotori.it

Il motorsport raccontato fino all'ultima curva

Rossi ha deciso: GT World Challenge Europe nel 2022

Rossi GT World Challenge Europe
Valentino Rossi ha deciso che nel 2022 correrà nel Fanatec GT World Challenge Europe a bordo di un Audi R8 preparata dal team WRT

La scelta è stata fatta e Rossi ha deciso il suo futuro motoristico, correrà nel Fanatec GT World Challenge Europe a bordo di un Audi R8 del team WRT.

Il “Dottore” avrà un doppio impegno il prossimo anno: correrà sia la Endurance Cup che la Sprint Cup supportato in modo ufficiale da Audi. Sfuma ancora una volta la possibilità di vederlo in rosso, nonostante abbia conquistato risultati importanti con il team Kessel.

Gli impegni di Rossi nel GT World Challenge Europe

Ci saranno appuntamenti in pista sfiziosi per i tifosi italiani. Con la Sprint Cup, Rossi il weekend dall’1 al 3 luglio sarà a Misano, mentre con l’Endurance Cup del campionato GT World Challenge Europe correrà con la sua R8 a Imola dal 1° al 3 aprile. Il nove volte campione del mondo avrà anche l’opportunità di cimentarsi in una pista sacra del motorsport come Spa Francorchamps. Il 28-31 luglio si svolgerà appunto la famigerata 24h con Rossi che assaggerà l’asfalto belga a bordo della WRT Audi.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.

Simone Massari

About Post Author