gp australia 2022 pubblico
Il GP d'Australia 2022 apre le porte al pubblico in piena sicurezza; i piloti troveranno inoltre il circuito di Melbourne modificato.

Dopo due anni di assenza, il GP d’Australia è pronto ad aprire le porte sia alla F1 che al pubblico nel 2022; il CEO dell’evento di Melbourne ha assicurato un lavoro minuzioso per quanto riguarda la sicurezza, come riportato da FormulaPassion.it. Dopo il caso Djokovic, l’evento del Circus accoglierà infatti solo persone vaccinate, giocando soprattutto sulla certezza di ampi spazi all’aperto. Le nuove vetture di F1 correranno inoltre su un tracciato modificato rispetto a quello visto nel 2019.

gp australia 2022 pubblico
I lavori sul tracciato di Melbourne – Photo Credit: F1 Australian Grand Prix Official Twitter Account

GP Australia 2022: F1 e pubblico tornano a Melbourne

Pubblico presente sul nuovo tracciato di Melbourne. La conferma arriva direttamente dal governo dello stato del Victoria, con la sola clausola del vaccino per chiunque dovrà accedere all’Albert Park nei giorni dell’evento. Dopo due anni di assenza, l’ultimo GP d’Australia si è corso infatti nel 2019, il CEO Andrew Westacott ha assicurato una grande presenza sugli spalti, a confermare la voglia di F1 nella cosiddetta terra dei canguri.

Il governo vittoriano si è impegnato per far sì che l’evento si tenga. La F1 sarà all’Albert Park per la terza gara del mondiale. Stiamo vendendo biglietti come il pane. Sarà necessario essere vigili dal punto di vista della sicurezza e tutti dovranno essere vaccinati, ma l’Albert Park è enorme e prevalentemente all’aperto; inoltre siamo affamati di grandi eventi. Non voglio neanche prendere in considerazione un evento a porte chiuse, anzi lavoriamo con il governo per avere il massimo del pubblico. Non vediamo l’ora di ospitare i migliori piloti del mondo, su nuove vetture e su una nuova pista.

Andrew Westacott

Nuove vetture e nuova pista: modificato il tracciato di Melbourne

Il mondiale 2022 approderà di nuovo in Australia; dopo una lunga assenza dovuta alla pandemia, i piloti troveranno non solo una calorosa accoglienza data dal pubblico, ma anche una pista diversa. Nel corso del 2021 infatti la pista australiana ha subìto delle modifiche, poi non provate vista la cancellazione dell’evento di novembre ma ora concluse per l’appuntamento di aprile.

gp australia 2022 pubblico
Il nuovo layout del GP d’Australia – Photo Credit: F1 Australian Grand Prix Official Twitter Account

Le curve modificate sono sette e il nuovo layout dovrebbe aumentare ulteriormente le possibilità di sorpasso, soprattutto se sommato alle nuove monoposto. Il tratto maggiormente modificato è quello centrale, dove è stata rimossa la chicane delle curve 9 e 10, ora diventate un’unica curva veloce, e modernizzata la curva 13. Inoltre, la corsia box è stata allargata, così come i raggi delle curve 1, 3, 6 e 15; il tutto dovrebbe portare a velocità maggiori con una stima di 5 secondi in meno sul giro secco.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.

Chiara Zambelli

About Post Author