Antonio Fuoco AF Corse
Antonio Fuoco competerà con AF Corse nella classe LMGTE Pro del campionato WEC assieme a Ferrari.

Dopo le sue brillanti performance a bordo delle vetture Ferrari nei vari campionati GT, il calabrese Antonio Fuoco ha ottenuto un sedile fisso nel team ufficiale Ferrari AF Corse. Guiderà la 488 LMGTE Pro numero 52, affiancato a Miguel Molina, a partire dalla 1000 Miglia del Sebring.

Promozione assicurata: Antonio Fuoco assieme ad AF Corse

A poco meno di due mesi dalla 1000 Miglia di Sebring, prova di apertura della decima stagione del campionato WEC, Ferrari ufficializza gli equipaggi che saranno al via della serie con le 488 GTE di AF Corse nella classe LMGTE Pro. Dopo aver iscritto per la sesta volta il proprio nome nell’albo d’oro dei campioni del mondo Costruttori, Ferrari cercherà di bissare il titolo in quella che sarà l’ultima stagione delle LMGTE Pro nel mondiale.

Antonio Fuoco Cetilar Racing AF Corse
Antonio Fuoco durante il round di Monza WEC del 2021 – Photo Credit: Photo François Flamand/DPPI

L’equipaggio della 488 GTE 51 sarà composto dall’accoppiata vincente Alessandro Pier Guidi e James Calado, invece l’equipaggio numero 52 sarà composto da Miguel Molina e Antonio Fuoco. Il pilota spagnolo, alla sua terza stagione completa nel FIA WEC, dividerà con il giovane italiano l’abitacolo della Ferrari di AF Corse. Dopo i titoli nel campionato italiano GT e l’ottimo esordio nel mondiale endurance nella classe LMGTE Am con Cetilar Racing, Antonio Fuoco salirà sulla Ferrari in classe LMGTE Pro per la prima volta.

Onestamente sono molto contento per questa opportunità”, ha affermato il pilota calabrese, “perché giunge al termine di un percorso di crescita nel mondo delle ruote coperte dal 2019 fino ad oggi. Sono felice di avere questa chance e spero di dare il mio contributo alla squadra e a Ferrari nel 2022“.

SCOPRI IL CALENDARIO WEC 2022

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.

Raffaello Caruso

About Post Author