Dakar 2022 Stage 6
Dakar 2022 Stage 6 concluso nella categoria auto vinto da Orlando Terranova, compagno team di Sébastien Loeb.

La Dakar 2022 è arrivata a metà del suo viaggio mozzafiato tra le dune del deserto. Al termine dello Stage 6, un percorso ad anello attorno Riyadh, Orlando Terranova ha assaporato la vittoria nello speciale del giorno. Tra i piloti più esperti della Dakar, l’argentino ha trionfato ancora una volta nel rally per la prima volta dal 2015.

Orlando Terranova leader nello Stage 6 della Dakar 2022

Orlando Terranova ha messo la parola fine allo Stage 6 della Dakar 2022. Il portacolori argentino del team BRX ha trionfato ancora una volta nel rally per la prima volta dal 2015 in un totale di 03H 06′ 45”. Seguono alle sue spalle Mattias Ekstrom, di Audi Sport, staccato di +01′ 06′‘ e Yazeed Al-Rajhi, di Toyota Overdrive, a +01′ 49′‘ da Terranova.

Al termine della tappa, Sébastien Loeb ha approfittato del tempo perso da Nasser Al-Attiyah nella parte finale della speciale per concedere solo 15 minuti al qatariota nella classifica generale. Al-Attiyah ha perso anche quattro minuti contro Yazeed Al Rajhi (rivale diretto nella classifica generale), che aveva provvisoriamente conquistato la prima posizione nella generale, riconquistata in extremis dal pilota arabo Al-Attiyah.

Dakar 2022 Stage 6 Nasser Al-Attiyah
Al-Attiyah a bordo del suo Toyota GR Hilux – Photo Credit: Dakar Media Center

Attimi di solidarietà in casa Audi Sport: Carlos Sainz è rimasto fermo per quindici minuti dopo 55 km e, proprio come accaduto durante lo Stage 5, Stéphane Peterhansel (suo compagno di squadra) si è accostato per dare una mano al suo collega spagnolo.

Problemi nella categoria moto e quad

La Dakar ha dovuto neutralizzare la tappa delle moto e dei quad durante lo Stage 6. Se giovedì il problema è stato legato alla mobilitazione degli elicotteri medici, oggi era legato alle cattive condizioni del fondo della prova speciale dopo che le auto e i camion l’avevano completata il giorno prima.

Scopri le classifiche dello Stage 6 della Dakar 2022

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.

Raffaello Caruso

About Post Author