Dakar 2022 Stage 2
Risultati e classifica Stage 2 Dakar 2022 con Joan Barreda in prima posiizione nella classe moto. Male Petrucci.

Sébastien Loeb e Joan Barreda dominano il Secondo Stage della Dakar 2022. I due piloti vanno a ribaltare la classifica generale delle loro rispettive classi, dando filo da torcere ai loro diretti rivali. Inoltre, nella classe auto Carlos Sainz è in netto miglioramento, mentre va male Danilo Petrucci, costretto al ritiro per guasto tecnico, nelle moto.

Sébastien Loeb domina lo Stage 2 e vola al primo posto in classifica

Quella che fino a ieri sera doveva essere una tappa Marathon, si è trasformata in una normalissima prova speciale di 255 km che da Al Qaisumah hanno portato i piloti al bivacco di Al Qaysumah. Proprio lì, Sébastien Loeb ha vinto lo Stage 2 della 44simea edizione della Dakar. Il francese ha portato a 15 il numero di vittorie di tappa nella categoria auto nel rally-raid più prestigioso al mondo, eguagliando le imprese dei suoi connazionali Jean-Louis Schlesser e Bruno Saby. Da segnalare inoltre che si tratta della primissima vittoria di Prodrive alla Dakar.

Dakar 2022 Stage 2 Carlos Sainz
Carlos Sainz sulla sua Audi RS Q e-tron #224 – Photo Credit: Audi Sport

Fino a ieri Nasser Al-Attiyah di Toyota Gazoo Racing era al vertice della classifica, ma è stato surclassato dal francese del WRC, chiudendo ad un gap di 3’28”. Ad occupare il terzo posto, e nemmeno troppo a sorpresa, è Carlos Sainz a bordo dell’Audi RS Q e-tron con un gap di 5’52” da Loeb, molto polemico dopo la giornata di ieri.

Joan Barreda vince lo Stage 2 dekka Dakar 2022, chi va male è Petrucci

Joan Barreda vince lo Stage 2 della Dakar 2022! Giornata positiva per lo spagnolo di Honda che ha completato lo speciale della giornata con il miglior tempo pari a 03H 31′ 20”. Lo spagnolo ha concluso con 5’33” di vantaggio su Sam Sunderland. Kevin Benavides ha tagliato il traguardo al terzo posto, anche con lo status di principale rappresentante KTM, il che significa che ci sono tre diversi costruttori sul podio odierno!

Joan Barreda Dakar 2022 Stage 2
Joan Barreda a bordo della sua Honda durante lo Stage 2 – Photo Credit:Dakar.com

Sam Sunderland (KTM) è il nuovo leader della classifica generale con un vantaggio di 2’51” su Adrien Van Beveren (YAMAHA). Daniel Sanders, in gran spolvero durante le prime due giornate, cala in terza posizione, a 3’29” dall’inglese.

il ternano si è dovuto fermare al km 115 per un guasto alla sua KTM. L’ex pilota MotoGP ha segnalato il problema ed è stato raggiunto dall’elicottero per essere portato via dalla zona in cui la sua moto ha smesso di funzionare. Leggi qui per ulteriori dettagli.

Scopri le classifiche dello Stage 2 della Dakar 2022

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.

Raffaello Caruso

About Post Author